10 cose che ho fatto per migliorare il mio INSTAGRAM @leideedellavale

Salve amici del blog, come vi avevo raccontato qualche tempo fa, ho approfittato della calme estiva per dedicarmi ai miei studi di Branding e Social Media Strategy.

Sono ancora all'inizio ma  già si vedono i primi risultati, così ho deciso di condivivere con voi alcune delle cose che ho imparato: 10 cose che ho fatto per  migliorare il mio account Instagram 




1. Programmare i post, in modo che siano dilazionati durante la giornata ed evitare di postare 10 foto di seguito e poi più niente per una settimana.

2. Cercare di uniformare lo stile delle foto, in modo da avere una gallery più omogenea e che sia in linea con il mio blog/brand.

3. Non postare solo le mie creazioni/gli update del mio blog ma pensare a cosa potrebbe essere interessante per i miei lettori/potenziali clienti.

4. Postare belle foto. No a foto sfuocate, buie, sgranate.

5. Editare le foto in modo che luminosità, contrasto e saturazione siano ottimali (io utilizzo principalmente Instagram, VSCOcam e ABeutifullMess).

6. Usare i filtri con parsimonia, pochi e poco.

7. Condividere le cose che mi piacciono/mi rendono felice/mi mettono allegria, oggetti, brand, altri IG account...

8. Usare degli hashtag personali: #leideedellavale,  #vitadablogger e #vitadamaker (per i dietro alle quinte e i work in progress).

9. Citare sempre la fonte, le rare volte che uso contenuti di altri.

10. Essere social, commentando, piaccizzando e seguendo altri Igers.





Alcune cose possono sembrare banali ma i risultati si vedono: non solo il numero dei miei follower sta  cominciando a crescere ma le persone interagiscono maggiormente e, non meno importante, la mia gallery mi piace di più.


E voi usate Instagram?! E mi state già seguendo @leideedellavale ;D !?!


Anche per oggi è tutto... ci vediamo presto con tante altre nuove novità :D :D :D



Alla prossima


Etichette: ,