IKEA Hack: la mia "nuova" sedia SKRUVSTA

Salve amici del blog oggi vi racconterò la storia di come ho pimpato la mia vecchia poltrona SKRUVSTA  e lo trasformata in una fighissima sedia a pois ;D







Purtroppo dopo anni di uso e abuso la sedia del mio craft-angolino era piuttosto malconcia... non solo il cuscino era molto rovinato ma lo schienale si era scucito in un punto... che fare comprarne una nuova o (con un decimo della spesa) provare a mattarla a posto?! Voi cosa avrete fatto?!



Dopo aver consultato questo sito e comprato questa stoffa (2,5/3 metri circa) mi sono messa al lavoro...




Prima di tutto ho svitato la parte inferiore (1) poi, con molto pazienza e facendo tantissima attenzione, ho tolto la miriade di punti metallici (2) e ho sfoderato tutta la sedia (3) ho poi separato i vari pezzi della fodera e li ho usati come "cartamodello" (4)  una volta ritagliato tutti i nuovi pezzi, ho imbastito la nuova fodera, l'ho provata sulla sedia (5) e, dopo aver constatato che andava bene, l'ho cucita a macchina, fissata sulla base con la spara punti e, infine, ho riavvistato la parte inferiore.


Poltrona SKRUVSTA


Se dicessi che non è stato un gran sbattimento direi una bugia. Il lavoro è abbastanza lungo e brigoso ma ne è valsa la pena e adesso sono veramente contenta.


Poltrona SKRUVSTA


E, sempre nell'ottica del riciclo e del riuso...


Poltrona SKRUVSTA


...ho realizzato con la stoffa recuperata dalla vecchia fodera (quella non rovinata, ovviamente) un cuscino  a forma di nuvoletta.

Poltrona SKRUVSTA


Adattissimo anche come ulteriore sostegno lombare...che non guasta mai ;D!!


Allora che ne dite?!


Vi piace il mio ultimo lavoretto di fai-da-me?!


Anche per oggi è tutto!!

Alla prossima

Etichette: ,