DIY Comodino effetto color dipped, per una camera da letto Total White.... o quasi

Qualche tempo fa sul sito di Dalani hanno pubblicato un post molto interessante che parlava delle varie nuance da utilizzare per la camera da letto: dalla gradazione più adatta alla zona notte, fino ad arrivare al significato psicologico attribuito ai vari colori.

Io personalmente ho optato per un Total white... o quasi.




Parlando di arredamento, io prediligo il bianco che, oltre ad essere una tinta luminosa e adatta agli spazi piccoli,  è molto versatile. Basta veramente poco, come rinnovare i tessili o aggiungere qualche nuovo accessorio per cambiare l'aspetto alla stanza, anche perchè il bianco si presta benissimo come base per inserire accenni di colore qual è la.



Un esempio è il mio comodino.


DIY Comodino Prima
(PRIMA)
Avendo a disposizione un vecchio tavolino tutto rovinato, lasciato qui del precedente inquilino, la mia idea iniziale era quella di dipingerlo di bianco, per uniformarlo al resto dell'arredamento (moderno e super minimal).



DIY Comodino wip
(ecco un immagine del wip, dove la prima mano di vernice sta asciugando... sul quello che poi diventerà il mio divano...ma questa è un'altra storia ;D!!)
In corso d'opera mi sono accorta che non mi convinceva completamente....



DIY Comodino dopo 1
(DOPO)

...così ho dipinto le gambe con un colore a contrasto (verde menta) in modo da creare un effetto color dipped che gli ha conferito quel nonsochè in più di moderno e chiccoso :D



DIY Comodino dopo 2


Allora che ne dite, vi piace il comodino?!

E voi? Che nuance avete scelto per la vostra camera da letto?



Non mi resta che salutarvi e augurarvi buon fine settimana.


Alla prossima

Etichette: , ,