DIY Christmas Wall Decal (Adesivo da muro natalizio fai-da-te) - Tutorial

Salve amici, (finalmente) domani è Natale.  Se, come me, vi attende una "3 giorni" di banchetti e bagordi, sarete impegnatissimi per ultimare gli ultimi preparativi.


Il tutorial di quest'oggi vi mostrerà come realizzare in pochissimo tempo un adesivo murale (Wall decal) a tema natalizio.


Io ho scelto il ritornello della canzone tradizionale natalizia Deck The Hall ma, ovviamente, voi potete scrivere le frasi/parole che preferite


OCCORRENTE

002 DIY Christmas wall decal

Plastica autoadesiva (la stessa che ho utilizzato anche in questo progetto)
Forbici
matita o pennarello
scotch carta (opzionale)



PROCEDIMENTO



003 DIY Christmas wall decal 

Per realizzare una scritta come la mia,  cominciate scaricando questo file.

Altrimenti, basta utilizzare un qualsiasi programma di grafica e scrivere su uno sfondo bianco, le lettere/parole che che andranno a comporre la vostra decal.

(Io ho utilizzato picmonkey perchè è facile da usare e ha tanti bei font tra cui scegliere. Chi ha windows può usare anche il caro vecchio paint)




004 DIY Christmas wall decal 

Stampate la scritta (meglio se su cartoncino o carta pesante) e ritagliatela.



 005 DIY Christmas wall decal 

Posizionate le lettere/parole girate al contrario, sulla parte posteriore della plastica autoadesiva, usando la quadrettatura sul retro come guida. Ricalcate i contorni (potete fermarle con dei pezzetti di scotch carta). Ritagliate le scritte ottenute.



Ora non vi resta che rimuovere la pellicola protettiva e attaccare le scritte appena ottenute sul muro. Potete usare una striscia di scotch carta (e magari una livella) come guida, per essere più precisi... 


E voilà, il vostro muro è pronto e  decorato :D

007 DIY Christmas wall decal


Alcune considerazioni e consigli

Generalmente la colla di queste pellicole auto adesive non è troppo forte, questo renderà la vostra scritta riposizionabile (in caso vi sbagliaste ad attaccarla) e, quando vorrete toglierla, non dovrebbe rovinare i vostri muri. Per maggiore sicurezza, prima di procedere fate una piccola verifica su una porzione di muro un po' nascosta.



Allora che ne dite?
Vi piace?


Non mi resta che augurare a voi e ai vostri cari un buon natale di tutto cuore!!


Alla prossima

6 commenti :

  1. Bellissimo!! Ma la plastica autoadesiva all'incirca quanto costa?

    RispondiElimina
  2. Sorrido all'idea di questa scritta sul muro dell'ingresso.. non per la scritta in se ma pensando alla faccia di chi entra, legge e sorride :D Bella idea!
    Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  3. Carinissima! Buon Natale in ritardo (ma buon Santo Stefano in perfetto orario ;D )

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte per gli auguri!!
    Ovviamente ricambio di tutto cuore!!

    @Michela:
    il costo della pellicola adesiva varia molto a seconda delle dimensioni (e del negozio dove la acquisti), in genere i prezzi partono dai 2/3 euro al metro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...