40 inserzioni GRATIS - è sempre il momento giusto per aprire un negozio su ETSY

Come ben sapete(?!),  io ho un piccolo negozietto su Etsy, uno dei più famosi market place internazionali per quanto riguarda il commercio di articoli handmade.



Ci sono tanti siti simili ma, secondo me (e qui sono un po' di parte),  Etsy è il più professionale e famoso del settore. Questo da un lato questo implica un'enorme concorrenza ma, dall'altro, una maggior (potenziale) visibilità.



Un altro lato positivo di Etsy è la sua internazionalità, il fatto che sia nato in America è un valore aggiunto... In italia siamo purtroppo molto indietro, in molti aspetti... ecco una piccola (e triste) tabellina per spiegarmi meglio:


Italiani


Americani

Il fatto a mano viene spesso confuso con il fatto in casa: qualcosa che può essere realizzato da chiunque e/o  più scadente rispetto ad un oggetto simile industriale


Un prodotto handmade ha un valore aggiunto rispetto ad un oggetto simile industriale

Si aspettano che costi poco/sia più economico di un oggetto simile industriale


Sono disposti a pagare di più rispetto oggetto simile industriale

Non si fidano a comprare/comprano raramente on-line


Comprano regolarmente on-line

Pensano che i prodotti artigianali si vendano unicamente nelle botteghe o nei mercatini


Non trovano strano comprare prodotti artigianali, on-line

Comprano qualcosa di handmade solo per caso, se ne hanno l’occasione (magari andando ad un mercatino o da un'amica)


Cercano espressamente l’oggetto fatto a mano.


Ovviamente queste sono solo generalizzazioni ma, in base alla mia esperienza,  riflettono abbastanza bene il cosiddetto pensiero comune generale. Per questo che vi consiglio avere una vetrina creativa internazionale.


Questo, inoltre, è un periodo piuttosto propizio... tra poco sarà Natale e ancor prima sara il Black Friday (venerdì 29 novembre) data molto importante per lo shopping natalizio d'oltre oceano.


Anche le tariffe sono piuttosto competitive, inoltre per i nuovi negozi c'è una super iniziativa che permette di avere 40 inserzioni gratuite (non vendete nulla=non spendete nulla) per chi riceve un invito da chi ha già uno shop!!


Etsy negozetto



Partecipare a questa promozione è semplicissimo:

Basta Cliccare su questo link, seguire le facili indicazioni per aprire il vostro negozio e questo vi darà automaticamente diritto a 40 inserzioni gratis, con le quali potrete cominciare la vostra avventura etsyana.

La promozione non ha limiti di tempo: nel senso che non c'è una scadenza entro la quale bisogna per forza aprire il negozio o usare le inserzioni.
L'offerta è valida solo per chi ancora non ha un negozio. Perciò se avete già uno shop, anche se con pochi articoli o vuoto, non potrete usare il mio link (avrete il vostro).

Ecco alcune buone ragioni per partecipare a questa iniziativa:

- Potete usare questa opportunità per aprire il negozietto on line che volevate da tempo :D
- Potete cogliere quest'occasione per fare confronti con i negozi che avete su altre piattaforme.
- Utilizzando il mio codice, anch'io riceverò 40 inserzioni gratis ;D!!
- Avrete occasione, se non lo avete già fatto, di aprire un account su etsy con cui potrete anche fare shopping, ad esempio, sul mio negozietto :D!!


Scherzi a parte,  io mi sono sempre trovata bene su Etsy e mi sento di consigliarlo... tanto più che utilizzando questa promozione potete farvi un'idea sperimentando in prima persona come le cose funzionano.


Ecco alcuni Link utili:
http://www.etsy.com/it/help/topics/#Open_a_Shop
http://etsyitaliateam.blogspot.it/2012/01/come-aprire-un-negozio-su-etsy_24.html
http://www.marcotogni.it/articoli/vendere-etsy

Inoltre vi consiglio di leggere questi miei alti 2 post:
Vendere on-line le proprie creazioni: tutto quello che vorreste/dovreste sapere per aprire un negozio su Etsy:
- Prima parte
- Seconda parte

E voi, dove vendete le vostre creazioni?
Avete già uno shop on line? Se sì, su quale piattaforma?! come vi trovate?


Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona fine settimana :D


Alla prossima.


36 commenti :

  1. Ciao Vale.....questo post capita a fagiolo.....come si suol dire.....infatti io ho provato ad aprire un negozi etto Etsy ma sono riuscita a fare solo un inserzione. Cerco di pubblicare altre foto, ma niente....sono proprio negata! Sarei ben felice di approfittare di questa occasione, ma ti prego dimmi cosa devo fare, perché non ci sto a capire nulla!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, la promozione è dedicata a chi non ha ancora aperto un negozio ma se hai bisogno, mandami una mail e cercherò di darti qualche dritta :D!!

      Elimina
  2. Grazie Vale! Post utilissimo... fantastica la tabellina, speriamo che un pochino alla volta ci si possa spostare anche noi nella colonna di destra! Bacio. Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi...Speriamo...io nel mio piccolo sto cercando di "educare" amiche e conoscenti...non con grandi risultati però :(

      Elimina
  3. Carissima Vale... Lo vorrei aprire io un negozietto, solo che al momento non ho nulla da metterci (piccolo particolare trascurabile forse, ma credo si noterebbe ;P).
    Magari ci sentiamo via mail per capire se è possibile farlo comunque.
    E magari mi spieghi in dettaglio i costi (tariffe di inserizione, commissioni e via discorrendo).
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi le tariffe complete qui:
      http://www.etsy.com/help/article/136

      La promozione non ha (al momento) limiti di tempo: nel senso che non c'è una scadenza entro la quale bisogna per forza aprire il negozio o inserirci poi gli articoli.

      Per ogni dubbio emailami pure :D!!

      Elimina
  4. ciao voglio aprire un negozio su etsy questa e la mia email...jajaaires@hotmail.it grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho inviato il codice per email, fammi sapere se riscontro problemi!
      Buon Lavoro :D!

      Elimina
  5. Ottimo!! Grazie Vale! Solo sai dirmi se c'è una scadenza temporale? Ad esempio le 40 inserzioni posso farle solo in ottobre ? Mi piacerebbe tanto aderire perchè sono proprio una di quelle che vorrebbe da tempo aprire un negozietto su etsy, solo non ho oggetti da mettere immediatamente in vendita , dunque perderei l'offerta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altra cosa ancora (quanto rompo io?) non ho il programma per il link alla tua mail... come posso fare a scriverti? GRAZIE
      Carla

      Elimina
    2. La promozione non ha (al momento) limiti di tempo: nel senso che non c'è una scadenza entro la quale bisogna per forza aprire il negozio o inserire gli articoli.

      La mia mail è: leideedellavale@gmail.com

      Elimina
  6. Ciao Vale io mi sono registrata tempo fa ma non ho mai caricato nulla!!! potrei usifruire anch'io di questa opportunita della 40 inserzioni??? mail: rigel21@virgilio.it grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, se hai solo un account puoi usare il codice per aprire uno shop ma se hai aperto già un negozio (anche se vuoto) il codice non funziona.

      Per ulteriori info mandami pure una mail (leideedellavale@gmail.com)...cercherò di aiutarti come posso :D!!

      Elimina
  7. In effetti la tabella esprime chiaramente di ciò che succede all'estero, a me hanno persino insistito per pagarmi di più... cose che in Italia me lo sogno!!!!! (anche se poi la mia esperienza la conosci ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivendo questo post ti ho pensato molto...

      Elimina
  8. Bello questo raffronto che hai fatto per la situazione handmade in Italia e in America, purtroppo lo trovo veritiero...
    Io desidero aprire un megozietto su Etsy, sto solo cercando di definire quello che diventerebbe il mio 'brand' (pretenziosa?), decidere su quali articoli puntare e comprare un po' di rifornimenti di materie prime, che sono a secco e sto aspettando Abilmente!
    Solo temo di aver fatto una cosa stupida: ho già creato il negozio di testa mia per non perdere il nome che avevo in mente (già 'Tinedesign' è stato preso poco prima da qualcun altro -.-), ora non ho capito se potrei comunque usufruire dell'invito per le 40 inserzioni gratis! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma "Le idee della Vale" non lo aveva preso nessuno!!

      Elimina
    2. le 40 inserzioni ti valgono solo se rispondi all'invito di Vale, in questo caso, che avrebbe dovuto mandarti via email... ma se tu vuoi invitare un'altra tua amica ad aprire il negozio e far sì che lei e anche tu abbiate la possibilità di avere i '40 free listing' allora devi invitarla tramite email usando l'apposito pulsante che trovi nel sito di etsy :)

      Elimina
    3. Grazie Simona, non avrei potuto spiegarlo in maniera più chiara :D!!

      Elimina
  9. Io ho un negozietto etsy...e l'unica vendita è quella fatta a mio fratello...
    Qualcosa non va...forse le mie cosine non sono abbastanza belle o le foto non accattivanti...
    I prezzi credo siano molto abbordabili, se ti va mi daresti qualche consiglio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ci vuole tanta pazienza e dedizione... i primi frutti si vedono dopo un anno, poi è anche una questione di fortuna e del tipo prodotto che vendi...

      Visto che in molte mi hanno fatto delle domande in merito ai negozietti Etsy pensavo di cogliere la palla al balzo e scrivere un post, questa settimana/massimo la prossima, con alcune dritte generali e link utili per gestire il negozietto.

      Se hai qualche richiesta particolare fammi sapere :D!!

      Elimina
  10. Ciao, grazie per il commento, ti seguo volentieri e complimenti anche a te per le tue creazioni! :)
    una volta ho provato ad aprire un negozio su etsy, ma visti i costi di inserzione l'ho subito chiuso. Ne approfitto per riprovarci e ti mando un email ;)

    RispondiElimina
  11. Mi sa che ci proverò anche io allora! Ti mando subito una mail! :-)

    RispondiElimina
  12. Capita a fagiolo!!! E' da un po' che pensavo di aprire su Etsy ed ora, con questa promozione, è la volta che mi decido! Ti scrivo subito!

    RispondiElimina
  13. ciao :)
    complimenti per il tuo blog
    e per questo post.. l'ho trovato molto interessante ed utile.
    ahimè hai ragione, per quanto riguarda l'handmade spesso in Italia non viene apprezzato come dovrebbe, soprattutto in questo periodo molto particolare.
    Non so se è valida ancora questa promozione delle 40 inserzioni gratis,nel caso fosse valida
    a me interesserebbe averle per aprire un negozietto su Etsy.
    La mia mail è : bijouxtresjolie@gmail.com
    Grazie mille. :)

    RispondiElimina
  14. ciao :)
    complimenti per il tuo blog
    e per questo post.. l'ho trovato molto interessante ed utile.
    ahimè hai ragione, per quanto riguarda l'handmade spesso in Italia non viene apprezzato come dovrebbe, soprattutto in questo periodo molto particolare.
    Non so se è valida ancora questa promozione delle 40 inserzioni gratis,nel caso fosse valida
    a me interesserebbe averle per aprire un negozietto su Etsy.
    La mia mail è : bijouxtresjolie@gmail.com
    Grazie mille. :)

    RispondiElimina
  15. Ciao! Grazie a te ho registrato il mio negozietto etsy con 40 inserzioni gratis :-)
    Grazie!!

    RispondiElimina
  16. Ciao, arrivo decisamente in ritardo ma da quello che ho capito è sempre valida questa promozione, ho scoprto il tuo bloe anzi post cercando in rete informazioni su etsy tentata di aprire appunto un negozietto, ci penso da un pò ma sono frenata dalle spese di spedizione che non riesco a valutare per le spedizioni all'estero; cioè monitorate o meno, non monitorate hanno costi decisamente più abbordabili per chi compera ma poi se il pacco viene perso oltre l'italia???...ecco insomma questa serie di domande mi hanno frenata dal lanciarmi in questa avventura internazionale...in ogni caso se mi decido la promozione etsy è ancora vaalida?
    Grazie Debora

    RispondiElimina
  17. Ciao, arrivo un po in ritardo ma piacerebbe anche a me usufruire della promozione che tu gentilmente ci hai messo a disposizione. Ho già provato ad utilizzare il link ma essendomi iscritta per effettuare alcuni acquisti mi dice che ho già un negozio....cosa non vera. Sai mica, gentilmente se esiste un altro modo per accedervi. Questa la mia mail
    ottomasi chiocciola alice.it
    Grazie per la tua gentilezza.

    RispondiElimina
  18. Ciao, anche io mi sono iscritta ad Etsy, ma non ho ancora dato il nome al negozio o messo in vendita un oggetto. Volevo chiederti come faccio esattamente ad ottenere le 40 inserzioni gratuite? Mi puoi invitare tu? Da quello che ho capito le inserzioni gratuite andrebbero a me e a te giusto?? Grazie in anticipo
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, se hai solo un account etsy basta che clicchi sul link nel post sopra e seguire le istruzione per aprire il tuo negozio. Completata la procedure avrai automaticamente diritto a 40 inserzioni gratis (anch'io riceverò 40 inserzioni, ma solo dopo che chi ha usato il mio link ha messo oggetti in vendita).
      Spero di esserti stata utile, Se hai ancora bisogno contattami pure!!

      Elimina
  19. Ciao,
    ho trovato questo post proprio perché sto pensando di aprire un negozio su etsy, per ora mi sono soltanto registrata in attesa di avere tutto pronto per aprire il mio negozio, che accadrà sicuramente a breve e questo è certo un incentivo in più. Userò sicuramente questa opportunità così anche tu avrai le tue inserzioni gratis (immagino nel corso di questa settimana, o al massimo la prossima, ormai ho quasi tutto pronto, e sicuramente darò un'occhiata al tuo negozio e al tuo blog.
    A presto
    Veronica

    RispondiElimina
  20. Ciao Vale!
    Ho appena letto questo articolo, le inserzioni gratis sono una bella iniziativa! Peccato che le abbia viste solo ora, io ho aperto uno shop su Etsy qualche giorno fa!
    Io e mia mamma abbiamo facciamo gonne fatte a mano. Stiamo molto attente a scegliere delle stoffe originali e a mantenere dei prezzi contenuti.
    Se ti va ci trovi qui:
    https://mamicrea.wordpress.com
    https://mamicrea.wordpress.com

    In ogni caso seguirò le tue indicazioni su come vendere su Etsy.

    Grazie
    Martina

    RispondiElimina
  21. Ciao cara ho trovato molto interessante questa tua guida,così ho accettato il tuo suggerimento e tramite il link da te fornito ho deciso di aprire uno shop!
    il mio sito è in elaborazione per il momento ho solo la pagina facebook che è
    www.facebook.com/treccineafricaneapalermo , bando alle ciance volevo chiederti
    ti trovi bene a spedire anche all'estero? perchè sarei intenzionata a vedere un pò come funziona alle poste le varie tariffe per le spedizioni all'estero e ho trovato Minibox easy con la quale si può spedire un massimo di 2 kili e direi che basta!
    Volevo magari qualche consiglio ,tu come fai?cosa usi e come ho già detto in precedenza come ti ci trovi, e che metodo di pagamento usi ,perchè mi hanno consigliato la paypal che dicono che assicura sia il mittente che il destinatario.
    Attendo risposta
    Se vuoi puoi rispondermi alla mia mail:
    differenthair.info@gmail.com
    anche perchè non sono certa che mi arrivi un'eventuale notifica la dove mi risponderai.
    Grazie molte a presto :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...