Back to school week - rifai il look alla tua gomma da cancellare: il tutorial

Salve, per celebrare l'inizio del nuovo anno scolastico ho deciso di indire (su questo blog) la Back to School Week,  nella quale presenterò una serie di tutorial inerenti (più o meno) alla scuola.

Dopo aver decorato una matita, nello scorso tutorial,  mi sembrava doveroso rifare il look anche alla sua migliore amica: la gomma.



Con questo super semplice e veloce tutorial non solo potrete decorare la vostra gomma da cancellare ma è anche una simpatica idea per utilizzare i nostri rimasugli di stoffa!!



OCCORRENTE

Polka dot eraser

Gomma da cancellare
Nastro biadesivo Alto
Pezzetto di stoffa
Forbici


PROCEDIMENTO


Polka dot eraser

Tagliamo un pezzo di nastro biadesivo (almeno di una decina di cm).


Polka dot eraser
Ora attacchiamola  per bene sul retro del nostro pezzetto di stoffa.


Polka dot eraser

Rifiliamo tutti i contorni, tagliando circa un mm di nastro adesivo su ogni lato (come da foto in alto).


Polka dot eraserFacciamo coincidere l'altezza della la striscia appena ottenuta con la custodia della gomma (nel mio caso la custodia era un po' più grande per cui l'ho leggermente rifilata) se volete essere più precisi potete aiutarvi con un righello (io ho fatto a occhio ;9)


Polka dot eraserOra che la nostra striscia è dell'altezza giusta, togliamo delicatamente la pellicola protettiva e applichiamola sulla custodia.


Polka dot eraser

Dopo aver ricoperto tutti i lati del cartaceo parallelepipedo, tagliamo la parte in eccesso. 


...e voilà ecco a voi la vostra nuova vecchia gomma!!!

  Polka dot eraser


Alcune considerazioni


Le stoffe migliori da usare i questo progetto sono le cotonine (stoffe di cotone per quilting), più robuste e meno sfilacciose.

Se vedete che la stoffa tende a rovinarsi potete stendere un po' di colla per tessuti (o prodotti specifichi anti-sfilacciamento) sui bordi.




Allora che ne dite, vi piace?!

Io sono sempre contenta quando posso refashonare un oggetto, riciclando gli scartini di stoffa...è un po' come prendere 2 piccioni con una fava... per chi di voi che come me possiede sacchi di rimasugli di stoffa da utilizzare, segnalo anche questo altro mio post dove potete trovare alcuni spunti  interessanti.



Polka dot eraser


Ci vediamo presto con il prossimo tutorial a sfondo scolastico (ma non necessariamente tale ;9) sempre facile e economicamente super abbordabile ;)...che non guasta mai :D!! 


 Alla prossima

Etichette: ,