Foto tutorial Tazzine da caffè kawaii

Eccoci qua amici, come promesso, con il nuovo e ultimo episodio della stagione di: "DIY da 1 Euro... o poco più"... Ovvero la mia serie di foto tutorial dove suggerisco modi semplici e veloci per decorare e refescionare oggetti trovati in casa o facilmente reperibili nei negozi "tutto ad 1 euro"... 








L'oggetto che utilizzeremo per il nostro progetto di oggi è questo:

IMG_0822

Una semplice tazzina bianca da caffè...che potete trovare nei negozi di casalinghi o anche negli iper mercati a cifre veramente modiche (io questa l'ho pagata € 0,98)


Ma passiamo la tutorial:





Da un lato ho disegnato una faccina assonnata (per il prima) mentre dall'altro una faccina più...arzilla (per il dopo caffè!!). Da oggi il momento (sacro) del caffè è un po' più Kawaii ( che in giapponese significa carino :9)






alcune considerazioni:

Alcuni tutorial (americani) suggeriscono di utilizzare gli Sharpie (una marca di  pennarelli indelebili)...beh NON funzionano... io ho provato a seguire tutti i trucchi come cuocere le tazzine nel forno ad alte temperatura, aspettare (anche una settimana) prima di lavare la superficie disegnata, ecc...e non solo in nessun modo ha superato la "prova lavastoviglie" ma molti si rovinavano anche lavandoli a mano.

Quindi usate pennarelli per la porcellana... li trovate nei negozi di fai da te e bricolage.

Seguite le istruzioni riportate sui vostri pennarelli  (perché ho letto che alcuni richiedono che la tazzina sia "cotta in forno").

Pulire con alcool la tazzina prima di disegnarci sopra è importantissimo!!

Se fate degli errori  (disegnare su una tazzina non è facile) non temete basta un cottonfioc imbevuto di alcool e il gioco è fatto (non fate asciugare l'inchiostro pero ;D!!).

CIMG3425

Sbizzarritevi e create anche voi la vostra personale Kawaii espresso cup!!

E con questo si conclude questa mia serie di Photo tutorial "DIY da 1 Euro..."...non temete però perché per la nuova stagione ho in serbo tante sorprese ;D!! Perciò continuate a seguirmi!


Non mi resta che salutarvi e augurarvi un buon fine settimana!


Alla prossima!!

Etichette: ,