HOME DECOR: Lavagna magnetica...dipinta

Buon inizio settimana amici! La settimana scorsa vi avevo anticipato qualcosa riguardo una lavagna molto speciale.... oggi vi mostrerò di cosa stavo parlando.

Sono più o meno 2 anni che ho casualmente letto questo post e da quel giorno ho deciso che, prima o poi, anch'io  avrei avuto una lavagna magnetica dipinta sul muro.



Le avversità non sono state poche... quante volte sono entrata in una mesticheria e, chiedendo se avevano la pittura-lavagna, mi sono sentita rispondere "che?!"? Quante volte ho pensato di comprarla on-line ma poi ho rimandato e mi sono scordata?

Quest'estate, però, mi sono finalmente decisa e ho acquistato i materiali che mi servivano su opitec (famoso sito di materiale creativo).




Matita
Riga
Scotch carta
livella a bolla
pennello per smalto
Pittura lavagna
Pittura magnetica




Con la riga e l'aiuto della livella ho tracciato il contorno della mia lavagna a matita poi ho attaccato lo scotch carta tutto lungo tutti i bordi.




Ho dipinto 4 mani di pittura magnetica e 2 di pittura lavagna, seguendo bene l'istruzioni delle venici e rispettando i tempi di asciugatura.



Una volta asciugato il tutto ho tolto lo scotch carta...ed ecco la mia lavagna finita!



Vi confesso che nonostante all'inizio fossi un po' titubante sono parecchio soddisfatta...non solo del risultato ma anche perché mi sono sentita molto Barbara di Paint your life ;D!!

2 consigli:
Dipingete la lavagna su una superficie il più liscio possibile,
Per cancellare le scritte in gesso usate un panno umido.

...Per il resto basta sbizzarrivi con la vostra fantasia!


Spero che l'idea vi sia piaciuta, noi ci vediamo domani con le prime creazioni della nuova stagione.


Alla prossima

Etichette: ,