Perline - Attrezzi: MULINELLO INFILA PERLE... Cos'è e come si usa.

 
Uno degli attrezzi più utili per chi fa perlinaggio è senz'altro il mulinello infila perle. Questo oggetto permette di infilare un gran numero di perline in pochissimo tempo.

Esistono varie versioni di questo fantastico oggetto, adatte a tutte le tasche: dai più economici in plastica (come quello nella foto), ai più sofisticati in legno, fino ad arrivare, direttamente dall'America, a quelli a batterie (io non ho resistito e me ne sono regalata uno a Natale!!!).
Il loro funzionamento è piuttosto semplice:





1. piegate il fil di ferro leggermente ad uncino.



2. posizionatelo all'interno del mulinello.



3. fate attenzione che l'uncino sia rivolto verso sinistra.



4. ora, sempre tenendo il filo con la mano destra, potete cominciare a far girare con la mano sinistra il vostro mulinello in senso anti orario...


..e  le perline cominceranno ad infilarsi come per magia (o forza centrifuga).


Alcune considerazioni:
ricordate che il mulinello dovrebbe essere riempito di perline per almeno un terzo della sua capienza, per un utilizzo ottimale.


Consiglio vivamente questo attrezzo, riduce di gran lunga i tempi del lavoro ed è pure divertente da usare, si può acquistare a poco prezzo (nelle sue versioni più economiche)... ma se non siete ancora convinte... nei prossimi giorni posterò un tutorial per realizzare un mulinello con cose che si trovano in casa (lo trovate QUI )... quindi continuate a seguirmi!!!


Alla prossima.
   

2 commenti :

  1. L'ho comprato anche il mulinello, ma mi ci sono sempre picchiata... Uff...come mai??????????

    RispondiElimina
  2. io non avevo mai capito come si usasse... se mi servirà faccio il tuo tutorial ricicloso invece di comperaro, grazie ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...