Il crowdfunding della Vale

Ciao Amici del blog, sono emozionantissima nell'annunciare, finalmente, il progetto a cui sto lavorando da più di un anno.

E' partita su Eppela una campagna di crowdfunding che si chiamerà: Un nuovo blog per Le idee della Vale.




Vorrei trasferire questo blog su wordpress e implementare grafica e funzioni... sogno una gallery dei tutorial sempre aggiornata! I fondi raccolti infatti serviranno per assumere una web designer professionista che si occuperà di queste operazioni.


La campagna ruoterà su 3 punti cardine: 


L'importanza di un avere un sito professionale per la crescita del mio piccolo business


Per me è complicato spiegare quello che faccio ai "non addetti ai lavori", inoltre gran parte della comunicazione on-line della mio brand viene veicolata attraverso questo blog. Non importa quanto io studi o fornisca contenuti di valore, se il contenitore non è professionale anche i miei post tenderanno ad essere percepiti allo stesso modo.
Insomma un blog realizzato da una professionista potrebbe aiutarmi a far fare il fantomatico "salto di qualità" alla mia attività (ho fatto pure la rima!)



Il sostegno reciproco della community


Io credo nel sostegno reciproco e nel potere della community, per quanto mi è possibile ho sempre cercato di aiutare/consigliare/promuovere le piccole realtà. Per questo motivo ho deciso di affidare questo lavoro non ad un piccolo biz, a Federica Campanaro di fii design, in questo modo è come se con un'unica campagna sosteneste entrambe :D

Io e Federica ci siamo conosciute ad un corso di formazione a maggio dell'anno scorso e, nonostante lei fosse...non troppo espansiva e... di poche parole...mi ha colpito subito la sua disponibilità e l'attenzione che mette nelle cose che fa.
Siamo rimaste in contatto sui social e a novembre dell'anno scorso le ho chiesto di collaborare con me a questo progetto. Da lì poi è partito tutto, lei ha aperto un piccolo shop on line, abbiamo girato mezza Italia questa primavera-estate per mercatini e dal 1 al 6 novembre alla Key gallery di via Borsieri 12 a Milano, all'interno della mostra "Mostra chi sei", ci sarà un'opera che celebra la nostra collaborazione!!



Le ricompense


Se siete avvezzi al meccanismo del crowdfunding saprete già che sono previste una serie di ricompense, in base all'importo che donerete. Io e Federica abbiamo lavorato e, anche grazie a sponsor d'eccellenza (come The Color Soup per i tessuti), perché potessero essere un giusto compenso, per quanto possibile, per il vostro sostegno. Spille, quaderni, bustine, zainetti, realizzati in 2 pattern creati per l'occasione, super limited edition.



Insomma come vi avevo anticipato... #tantaroba :D :D :D

Allora che ne dite di questa super novità?
Io sono super elettrizzata con punte di fifa blu :D :D :D

In questi giorni su Instagram cercherò di illustravi nel dettaglio le ricompense che ho realizzato (in collaborazione con fii design) in esclusiva per la campagna.

Bene per il momento è tutto...

Alla prossima!!

Etichette: ,