Materiali per bigiotteria - le PINZE

  
Benvenuti al secondo appuntamento sui materiali utilizzati per realizzare bigiotteria.  Oggi non parleremo di un componente vero e proprio ma di un tipo di attrezzo che è necessario per creare gioielli (utile anche in moltissimi altri lavoretti): le PINZE.



Esistono un'esagerazione di pinze diverse... a punte lisce o zigrinate, quelle rivestite per la tecnica wire, ecc... ma, per semplificare, possiamo suddividerle in 4 grandi categorie: 








questa seconda versione può facilitare alcune manovre... ma, ad onor del vero, io mi sono sempre trovata bene anche solo con il primo tipo...ma credo sia soprattutto una questione di abitudine.






(e per chi vuole cominciare a fare bijoux  - e non solo -  consiglio vivamente di procurarsi un'esemplare di queste prime 3 categorie... io ad esempio le ho comprate insieme in un set!!!)



Un esempio può essere la pinza sopra che serve per gli schiaccini... (io l'ho appena comprata e non ho ancora  avuto occasione di usarla abbastanza per farmene un'opinione definitiva...).




E voi,  qual'è la vostra pinza preferita?!


Se usate qualche pinza particolare e volete condividerla con noi mandatemi una foto via mail e provvederò ad aggiungerla all'elenco!!!



Anche per oggi è tutto


Alla prossima 
  

Etichette: ,