Chi sono

Salve, mi chiamo Valentina, sono nata e cresciuta a Bologna. Città famosa per i portici, l'università e le specialità gastronomiche ;D.

Creativa da sempre, nel corso degli anni, mi sono cimentata nelle tecniche manuali più disparate (fimo, découpage, cucito, stitching, perline, bigiotteria,...) perché sono alla continua ricerca di nuovi metodi dare forma alle mie idee.

Creare mi rende felice e la felicità va condivisa.


LIKE (oltre ai DIY e l'handmade :D): la pizza margherita, il caffè, il piumone, i pois, il Giappone (e tutto ciò che è giapponese), i telefilm crime, il fucsia, Pinterest e le cenette con le amiche.

DISLIKE: lavare i piatti, gli animali che volano (a parte gli unicorni), la supponenza, i cibi piccanti, i fraintendimenti, i peli sulla schiena (non i miei, eh?!....i miei mi piacciono ;D), le risate registrate delle sit-com e chi parla di se stesso in terza persona.



Il Blog

Il mio blog Le idee della Vale nasce, all’inizio del 2011, come vetrina per le mie creazioni a la voglia di condividere le mie invenzioni e le mie scoperte nel mondo dell'handmade e dei DIY.

Ricalcando il modello dei blog creativi americani, ho deciso che, più che concentrarmi su una particolare tecnica, avrei preferito parlare della creatività come elemento della quotidianità: ogni occasione è buona per un bel DIY. La mia specialità sono i craft per tutti: progetti di vario genere semplici e (spesso) veloci che non richiedono conoscenze tecniche precedenti o abilità manuali specifiche.






Le mie creazioni

Credo fermamente che serva un sacco di (auto) ironia per esseri felici, questa è una cosa che tengo sempre presente e cerco di trasmettere quando realizzo le mie creazioni. Molte volte sono proprio i materiali o i componenti che uso ad ispirarmi, altre volte vengo colta da un’ispirazione mentre sto facendo tutt’altro come, ad esempio, quando sono in alla posta o mentre mi rilasso guardandola tv, anche per questo motivo, porto sempre con me un piccolo taccuino per annotare le mie idee ovunque io sia.

Non saprei definire con esattezza il mio stile ma sicuramente sono influenzata dai generi che prediligo: nordico, kawaii, zakka,  minimal, pop, midcentury, retro, modern, geek, techie, kitsch...


Potete trovare alcuni dei mie accessori nei miei Shop Etsy e A Little Market.






La nuova casetta/atelier

Solitamente non condivido molte cose sulla mia vita privata, un po' perchè sono piuttosto riservata ma sopratutto perchè, per lo più, non avrei niente di interessante da raccontare.

A novembre però mi sono trasferita nella mia nuova casetta dove ho tanta luce per fare le foto e
uno studio tutto nuovo...





(che, naturalmente, è raramente così ordinato ;D)


Insomma le premesse per fare grandi cose ci sono tutte, no?!




Se siete interessati ad una collaborazione, volete farmi qualche domanda o solamente dirmi ciao, troverete tutti i miei "recapiti" nella pagina dei contatti.



Grazie per essere passati e alla prossima :D

11 commenti :

  1. Ciao Valentina, è la prima volta che passo di qua! Complimenti il tuo blog è carinissimo e ricco di idee! Passero' a trovarti spesso!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale,finalmente ti vedo come sei,sei molto simpatica,una tua fedele lettrice.

    RispondiElimina
  3. ps. concordo con te riguardo ai selfie e a quello da fotografare.A presto.Continua cosi..sono troppo belli i tuoi tutorial sui gioielli,spero che ne farai altri.Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, fedele lettrice, per aver lasciato un segno del tuo passaggio.... A me piace molto realizzare tutorial ma purtroppo richiedono un saaacco di tempo ma sicuramente ne farò altri :D

      Elimina
  4. ciao grazie a te,comprendo a presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ho scoperto grazie a Tine The Lazy... Mi piace il blog! Lo aggiungo con piacere alla mia lista creativa! A presto Silvia

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ma che carino il tuo blog! Ti seguirò molto volentieri :) Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo Blog! La prossima volta che capitate a Milano vi verrò a trovare sicuramente =) Mi piacerebbe riuscire a passare da Bologna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina :D Sicuramente ci saranno presto altre occasioni per venire noi a Milano o tu a Bologna :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...