ultimo post...

Salve Amici, dopo circa 3 mesi dall'ultimo post sono tornata a scrivere sul blog.

Questo è stato un anno strano, cominciato proprio col desiderio di lanciare un nuovo blog, più professionale e performante finanziato dal crowdfunding che io con la collaborazione di Federica abbiamo lanciato alla fine dell'anno scorso.




Dopo aver scelto (e cambiato un paio di volte) i font, la palette dei colori e le caratteristiche generali, abbiamo avuto preso una pausa obbligata per dedicarci agli impegni degli altri aspetti del mio lavoro, la mia auto produzione, con l'idea di riprendere i lavori durante la periodo estivo.


(per rendere questo post esteticamente appetibile e la vostra lettura più piacevole ho deciso di intervallare anche qualche particolare del mio albero di Natale)


Non ci saremmo mai aspettate che, all'inizio di luglio,  sarebbe successo quello che poi è successo: A Little market la piattaforma di e-commerce per prodotti fatti a mano in Italia è stata (piuttosto) inaspettatamente assorbita da Etsy.

Questo avvenimento ha portato gran scompiglio tra noi rappresentanti regionali che negli ultimi anni, con l'appoggio di Sara e tutto lo staff di ALM, avevamo lavorato sodo per sostenere e promuovere l'handmade di qualità in Italia.



(Sarà che per noi crafter quello pre-festivo è un periodo massacrante o che la mia mansardina si presta poco a grandi decorazioni ma questo è il primo volta che faccio l'albero di Natale da quando mi sono trasferita nella nuova casa, a fine 2014.)


Il nostro timore più grande era quello di vedere vanificati gli sforzi fatti negli anni e così ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo cercato di trovare una soluzione.

La soluzione è stata aprire un'associazione, Il LabBO che ci permettesse in modo corretto e legale di organizzare attività mirate alla promozione dell'handmade in Italia.



(Quando ho visto le nuove decorazioni unicornose e glitterate di tiger non ho resistito e ho deciso che era il momento di fare finalmente l'albero!)


Capirete che costituire un'associazione, creare un sito web, occuparsi del tesseramento e delle iscrizioni agli eventi, organizzare/coordinare gli eventi, gestire la contabilità e i social, ci ha impegnate a tempo pieno e ci siamo viste costrette a mettere temporaneamente in secondo piano le nostre attività.

I nostri sforzi sono stati ripagati, infatti in questi primi mesi abbiamo raggiunto successi davvero inaspettati. 



(un'albero non tradizionale ma che rispecchia la gioia e la magia che dovrebbero portare le feste)


Quindi adesso è tornato il momento di concentrarmi sulla mia attività e il mio blog, quindi questo per molti versi sarà il mio ultimo post... l'ultimo per questo 2017, l'ultimo su questo blog (così com'è).

Mi prenderò una pausa di qualche mese per lavorarci a pieno ritmo... nel frattempo, se volete rimane informati su tutto, potete iscrivervi alla mia newsletter e seguire le mie avventure su instagram!

Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per avermi seguito fino a qui e perchè sono sicura mi accompagnerete anche nella nuova fase della mia vita creativa.

Buona continuazione delle Feste!!

Alla prossima


2 commenti :

  1. Valentina!!! Allora buon anno e buon lavoro in questa tua nuova avventura lavorativa! Brava!!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...