Di ghirlande, Swap e Pacchi e servizi di spedizioni

Salve amici del blog! Buon inizio settimana. Qualche mese fa mi sono iscritta al Summer Gift Party uno swap tra dove le partecipanti avrebbero dovuto scambiarsi  delle ghirlande decorative, rigorosamente handmade.



Se vi piace potete realizzarne una anche voi seguendo questo un bel video tutorial;D!!


Per spedire il pacco ho deciso di provare PackLink.it, un portale online che offre agli utenti la possibilità di acquistare e ordinare un servizio di consegna pacchi e corriere a domicilio con i migliori spedizionieri.

Utilizzare il servizio è semplicissimo:



Basta accedere al portale, compilare tutti i campi (con città di partenza e destinazione, le misure e il peso del pacco) e avviare la ricerca.




Il sito, effettua una ricerca, in base ai parametri immessi e ci mostra le varie soluzioni, con tariffe diverse (che dipendono dal corriere e dalla velocità di spedizione), tra cui scegliere. Dopo aver selezionato l'opzione preferita, bisogna compilare la documentazione di spedizione e pagare con carta di credito (o pay pal).

A questo punto non resta che aspettare che lo vengano a prendere il pacco nel giorno indicato. Niente file eterne in posta e prezzi vantaggiosi.




Dopo questa esperienze e anche alla luce del recente cambiamento delle tariffe postali, ho deciso di realizzare, a breve, una serie di info-post,  dove tratterò l'annoso argomento delle spedizioni (se avete uno shop on-line sapete cosa intendo) mettendo a confronto i costi di vari tipi di servizi (Posta, Corrieri, PackLink.it) in base alla destinazione e alle dimensioni del pacco, per vedere quale siano le soluzioni più convenienti.


Che ne dite?! vi piace l'idea?


Anche per oggi è tutto


Alla prossima

10 commenti :

  1. ciao Vale, non conoscevo questo servizio....ora aspetto di leggere anche i prossimi post. Spesso ho utilizzato Spediamo.it, che è molto puntuale e ha costi accettabili. Ma ogni nuova info è utilissima! Buona settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela grazie... quando usciranno i post mi piacerebbe avere anche la tua opinione :D

      Elimina
  2. Non aspetto altro, visto che sto pensando di aprire un negozietto online! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale non conoscevo questo sito! Io ho spedito spesso con ioinvio.it il corriere e' SDA e non ho avuto nessun tipo di problema , da me sempre puntualissimi e con un costo veramente basso 6,90€ ...

    RispondiElimina
  4. La tua ghirlanda di cupcake ci è piaciuta da subito, ed oggi abbiamo anche visto per la prima volta un tuo video (perdonaci per non averlo fatto prima!)
    Per le spedizioni siamo da sempre fedeli a Poste Italiane, che, soprattutto negli ultimi tempi, hanno notevolmente migliorato il servizio (puntualità nelle consegne, minor rischio di smarrimenti, pronta e sollecita risposta nel caso di reclami con riconoscimento di rimborsi) però leggeremo volentieri il tuo articolo per valutare anche altre opportunità.
    Grazie sempre per la condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spedisco con la posta ma per cose più voluminose... sono un po' troppo cari :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...