Le idee della Vale – La storia fino ad ora...

Da quando ho memoria, sono sempre stata creativa.... la modalità utilizzata aveva poca importanza, quello che contava era creare, forse anche per questo ho sperimentato tante tecniche diverse...
Ci sono stati la pasta di sale, la carta pesta, le perline e il decoupage.
Ma la prima grande svolta, c'è stata con mia la scoperta delle paste polimeriche: il fimo, per intendersi.
Infatti, è stato proprio cercando indicazioni sul suo utilizzo, che ho scoperto la blogosfera.
Affascinata da questo mondo, ho deciso, dopo anni di tentennamenti, nel febbraio del 2011, di aprire anch'io un blog tutto mio.

All'inizio era principalmente una vetrina per le mie creazioni ma, ben presto, si è trasformato in qualcosa di diverso. Un luogo dove condividere idee e spunti creativi, dove scrivere di mercatini reali o virtuali, di nuovi materiali o, ancora, di come semplici eventi della vita di tutti i giorni (come una cena con gli amici o l'inizio della scuola) possano essere occasioni per realizzare dei progetti DIY.

Un luogo dove le, le cose negative rimangono fuori, in pausa (perché anch'io non sono sempre sorridente come la faccina del mio logo), dove la creatività possa essere un modo costruttivo per evadere momentaneamente dal peso della quotidianità, per darci tempo di riprendere fiato e ricaricarci, riempiendo gli occhi e il cuore di cose belle.





E così, arriviamo ad adesso, 4 anni dopo, alla nuova grande svolta.

Sono ad un bivio: questo blog mi impegna molto sia dal punto di vista del tempo, che delle energie impiegate. Essere una blogger ormai fa parte di me, probabilmente lo sarò sempre, ma la vita ti mette davanti a delle scelte e così ho deciso.
Mi sono data un anno. Un anno per capire, un anno per mettermi alla prova, un anno dove accantonare tutto il resto e concentrarmi sul realizzare il mio sogno, quello di trasformare la mia passione in un vero lavoro. Perchè solo facendo un tentativo serio posso capire se questa sia o meno la mia strada.

Ora che ho reso pubbliche le mie intenzioni non mi resta che studiare, studiare, studiare... e poi mettere in pratica quello che ho imparato.

Spero che mi sosterrete e mi seguirete in questa nuova eccitante fase della mia vita (che confesso mi spaventa un po'!), ho veramente bisogno di tutto il vostro sostegno perché è solo grazie a voi, miei adorati lettori, che oggi sono arrivata fino a qui :D


Grazie mille


Alla prossima

Etichette: