La cucina della Vale

Amici!! Un post veloce per aggiornare tutti voi che  sugli sviluppi dei lavori della mia nuova casetta: ieri, sono andata all'ikea e ho ordinato la cucina, anche se forse sarebbe meglio definirlo angolo cottura viste le dimensioni ridotte.



Ho deciso di installare un piano ad induzione da 2 fuochi. Come forno (che nel progetto non si vede) ho optato per uno piccolo combinato microonde/ventilato. Il frigo (quello della smeg è ancora in forse... anche se al momento è più sì che no ;D), per ragioni di spazio, dovrà stare un po' in mezzo alla stanza, anche per questa ragione mi sarebbe piaciuto che fosse esteticamente carino. Sulla parete, infine, vorrei, montare una mensolina e/o il binario, ma mi sono detta che prima è meglio usarla un po' e poi,  solo in seguito, decidere.


Allora che ne dite?!

Vi piace?!


Non mi resta che salutarvi e augurarvi buon fine settimana.


Alla prossima


13 commenti :

  1. Ciao Vale. Il tuo miniappattamento mi incuriosisce e mi piace curiosare le proposte di arredamento degli altri perché c'è sempre qualche bella ispirazione.
    A me non convince l'angolo del frigo, perché dalla foto sembra poco sfruttato (ma non vedendo il resto magari era l'unica soluzione e io sono un po' fissata con l'utilizzo al massmo di ogni spazio della casa) , l'angolo cottura invece mi sembra molto carino.
    Buon proseguimento con i lavori.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mary, anche a me il frigo lì non convinceva tanto ma purtroppo non ho pareti alte abbastanza -_-... anche per posizionare l'armadio sono diventata matta....meno male che sono alta un metro e un tappo ;D!!

      Elimina
    2. Ah bene, allora potrei essere una tua ospite senza tanti problemi di sfiorsre il soffitto, condivido con te il metro e un tappo ;-)
      Ma lo sai come si dice...nella botte piccola ci sta il buon vino!

      Elimina
    3. Allora se passi da queste parti dovrai per forza venirmi a trovare ;D!!

      Elimina
  2. Conoscendoti so che uscirà una cucina carinissima nonostante i problemi di spazio :D
    Il binario è una figata, lo vorrei anch'io; invece ho dei ganci fissi, molto meno pratici.
    Unico dubbio: sicura che ti basteranno 2 fornelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia ^_^. Cucinando solo per me 2 fornelli sono abbastanza (io non ne uso quasi mai più di 2 contemporaneamente) forse potrebbe essere un inconveniente per quando ho ospiti ma (mi hanno detto che) con i piani ad induzione si cuoce tutto molto più velocemente per cu posso fare in 2 rate... che non è l'ideale ma preferisco questo e guadagnare un po' di spazio per il piano d'appoggio. ;D

      Elimina
    2. M'incuriosiscono questi piani a induzione :D
      Comunque, vista la tua situazione, credo che l'importante sia che 2 pentole ci stiano comodamente... Io ad esempio ho i 4 fornelli standard (3 in realtà, visto che uno è piccolo), ma se ho 2 pentole sul fuoco difficilmente riesco a sfruttare anche il terzo grande perché sono molto ravvicinati. È quasi come se ne avessi 2 e quand'ho ospiti faccio un po' fatica. Se mai dovessi cambiare cucina credo che sceglierei un piano con 5 fuochi, anche solo per avere più spazio per le pentole...
      Vabbè, insomma, aspettiamo qualche sneak peek dei lavori in corso :DD

      Elimina
    3. Ti farò sapere come procedono le cose e come mi troverò con l'induzione :D!

      Elimina
  3. La cucina è importantissima e secondo me va bene acquistarla a piccole dosi, solo con l'utilizzo puoi veramente capire cosa va meglio per le tue esigenze. Buon lavoro Vale, sarà sicuramente bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria, in realtà sono tanto emozionata :D

      Elimina
  4. C'è tutto ciò che occorre! La ma cucina se va bene ha il lavello più piccolo di quello XD unica cosa: stai attenta alle misure per il frigo, perché se anche lo smeg ha l'anta bombata come gli originali anni '50, ti servirà distanziarlo di più dalla parete ( a meno che non abbia l'apertura a sinistra).. Mi pare che l'apertura si possa scegliere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta. In realtà mi sono posta il problema solo di recente... al momento il frigo è ancora in forse ma appena finiscono gli altri lavori avrò tempo per considerare un po' tutto :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...