Nidi di vespe e prima foto della nuova casetta

Salve amici, un post veloce per aggiornarvi sulle mie ultime novità.

Questo è un periodo molto impegnato/impegnativo per me... oltre al blog lab, le commissioni e i mercatini, ho preso possesso del feudo: il precedente inquilino ha finalmente terminato il trasloco e io ho cominciato a dare una sistemata e a pianificare i lavori nella mia futura casetta.




Ovviamente, ogni giorno ce n'è una nuova...l'altro ieri ho scoperto uno nido di vespe proprio nel comignolo fuori dal terrazzino (foto sopra). Oggi, invece, mia zia (alias: la padrona di casa) ha avvistato un geco sul tetto, vicino all'abbaino (sembra più una riserva naturale che una casa -_-'')...


Ma ecco a voi un piccola preview...




Pretendo da destra abbiamo scala d'ingresso, l'apertura sulla zona notte, il terrazzino (che, dal taglio della foto, da l'impressione di poter essere enorme..... ma in realtà, finisce subito dopo ;P), poi abbiamo (fuori campo) la piccola zona laboratorio e, alle mie spalle, l'angolo cucina.


Lo vedete il potenziale?!


Cambiando argomento domani ci sarà il mio secondo mercatino della stagione....dove sfoggerò/userò anche il mio nuovo gazebo (la cui epopea vi racconterò presto)...


Vi apetto alla Festa di Strada via LOMBARDIA e via SARDEGNA dalle 10 alle 20 (BOLOGNA)



Alla prossima


12 commenti :

  1. Se avessi scoperto io il nido di vespe sarei scappata di corsa xD sono allergica alle api e ho una paura tremenda di tutto ciò che vola ronzando e sia giallo e nero...da piccolissima sono stata attaccata da un intero alveare di api e sono rimasta traumatizzata ç__ç
    La tua casetta la trovo potenzialmente adorabile! Adoro le case piccole, le trovo così accoglienti!
    Anche noi stiamo facendo i lavori in mansarda e quindi ti capisco! Beata tu che hai il terrazzo, io l'avrei desiderato tanto nel nostro appartamentino.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooooooo...guarda sono terrorizzata anch'io anche se non ho avuto nessuna esperienza così traumatica.

      Elimina
  2. Da noi dicono che i gechi portino fortuna....se si riesce a superare lo spavento!!!!
    AUGURISSIMI, è proprio un gioiello di casa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jack (così ho deciso di chiamare il geco ;D!) ha deciso che sul mio tetto era troppo caldo anche per lui e si ne è andato ;P

      Elimina
  3. Io lo vedo il potenziale! Che emozione :D Ti divertirai ad arredare e personalizzare, ne sono sicura...

    RispondiElimina
  4. Complimenti di certo farai venire fuori una casa stupenda,aspetto il tuo resoconto del mercatino,mi dispiace non poter venire...Buon week end.A presto.Monica.

    RispondiElimina
  5. Com'è luminosa, che bella!
    Aiuto, il nido di vespe mi terrorizza alla sola idea|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nido è stato debellato....ma anche se le vespe non attaccano se le lasci stare io mi sono, comunque, tenuta a debita distanza XD!!!

      Elimina
  6. Secondo me diventerà un bellissimo appartamento, mi ispira molto. Mi piace molto l'ampia finestra, fa entrare un sacco di luce.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e anche un sacco di caldo ;D!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...