La Vale cambia casa

Cari amici del blog, come vi avevo già accennato questo 2014 si era già preannunciato come un anno pieno di  belle novità e la prima, che vado a condividere con voi quest'oggi, è che cambio casa (in senso letterale, non metaforico)...



...Anche se sarebbe più giusto dire: cambio piano, visto che la mia nuova sistemazione è a 4 rampe di scale da dove abito adesso... ma che siano una sessantina di chilometri o di gradini, le preoccupazioni sono le stesse ... i lavori di ristrutturazione da fare, cosa portarsi e cosa buttare e come organizzare i nuovi e ristrettissimi spazi, con il mio povero e ridottissimo budget (in compenso credo risparmierò qualcosina non  dovendo noleggiare un camion per i traslochi ;D!!)


Insomma ci vorrà tanto lavoro perché, sebbene da zitella alta un metro e un tappo, non ho grosse preoccupazioni  ad abitare in una mansarda...da hobbit, quale sarà la mia futura dimora, pavento con orrore il momento in cui dovrò trasferire il mio craft-angolino... perché sebbene io non occupi tanto spazio (almeno in altezza ;D!!)... così non posso dire dei quintali di materiali creativi, che ho accumulato negli anni (e da cui non posso/voglio separarmi per nulla al mondo!!)


La strada è ancora lunga e probabilmente dovranno passare ancora molti mesi prima che possa insediarmi nel mio nuovo regno ma, nel frattempo, non stupitevi se il tema dei miei DIY tenderà sempre più al Home decor e se comincerò a condividere con voi le mie nuove conoscenze di decluttering, storage e organizzazione ;D


Avere condiviso questa notizia con voi la rende ancora più vera... In realtà sono anni che sogno di trasferirmi ma per una serie di motivi (leggi: sfighe), era poco più che una mia fantasia... il fatto che ora sia un progetto reale, che non sia un "se mai mi trasferirò..." ma un "quando mi trasferirò...." mi riempe di mille emozioni.


Prima di salutarvi vorrei chiedere scusa pubblicamente a tutte le mie followers di Pinterest: Perdonatemi se in questi giorni vi inonderò di pin su  micro cucine bianche dallo stile nordico è che settimana prossima ho appuntamento con l'architetto ;D!!


Ovviamente vi terrò informati sui futuri sviluppi.


Anche per oggi è tutto!!

Alla prossima

37 commenti :

  1. In bocca al lupo Vale!!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Oh che bello!!
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. Vale quanto ti capisco. . . io ho traslocato il giorno di Ferragosto. . .non ho avuto il problema degli spazi ridotti perchè la nuova casa è grande il doppio. . .ma erano entrambe arredate. . .immagina quanti servizi di piatti, bicchieri, pentole, ciotole. . .-_-''
    Nonostante una casa enorme il mio angolino craft è mini (1m x 2m). . .ma ci ho fatto entrare di tutto. . .sono sicura che ci riuscirai benissimo : ) in bocca al lupo
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh avevi più scelta :D!! Grazie per la fiducia ;D!

      Elimina
  4. In bocca al lupo!
    Anch'io continuo a pinnare cose per la casa :P .... peccato dover aspettare ancora mesi prima di realizzare i progetti che ho!

    A presto!
    E buon lavoro...

    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Io ho paura che quando finalmente mi potrò dedicare a quei lavoretti di home decor avrò cambiato idea e vorrò fare tutt'altro!!

      Elimina
  5. che bello cambiare casa, è sempre un'emozione grandissima! In bocca al lupo :-)
    Sofia

    RispondiElimina
  6. Cara Vale, come ti capisco, io ero arrivata a quota 7, prima di comprare la mia attuale casa, con calma e tanta positività, ce la farai, e poi sarà bellissimo. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, sei un'esperta di traslochi allora!! Sicuramente ho cominciato per tempo per cui cercherò di fare l cose piano e con calma :D!!

      Elimina
  7. In bocca a lupo!
    Fare un trasloco è sempre un lavoraccio, ma almeno la tua nuova casa è a pochi gradini di distanza.
    Negli ultimi due anni io ne ho fatti 3: l'ultimo a 800 km dalla vecchia casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà avere la nuova abitazione nello stesso stabile è comodssimo, in questa maniera posso portare le cose con calma, giorno per giorno.

      Elimina
  8. Allora rimango sintonizzatissima.............. *__* Il problema di dove sistemare tutto il materiale è sempre attuale con chi ha poco spazio, come me, quindi mi tornerai utilissima!!!! ;-)))))
    In bocca al lupo per tutto e tanti..................
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Immagino che tu, da brava scrapper, avrai quintalate di materiale, io che (oltre a tutto il resto) ho 3 punzoni e 2 timbri sono già in crisi ;D!!

      Elimina
  9. Anche io vivo in una deliziosa mansarda! Al momento é tutta open space ma abbiamo in programma di chiudere la camera da letto. Saper organizzare gli spazi nelle mansarde é fondamentale, altrimenti si rischia di perdere spazio prezioso. Divertiti a creare la tua casa dei sogni! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale! Mi sembra che stai affrontando con il sorriso questo cambiamento.....quindi ben vengano su Pinterest i pin di cucine&craftroom.....chissà che anche a noi non venga voglia di cambiar casa!!!!!!.....da una collega-altaunmetro e untappo......buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela... in realtà sono molto emozionata perché è un traguardo che inseguivo da tempo e faccio ancora un po' fatica a realizzare che ormai è solo questione di tempo!!

      Elimina
  11. Cambiare casa è sempre un'avventura. Tu sarai anche agitata e ansiosa (ed è comprensibile)... ma il faccino in foto è contentissimo! ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che non mi corre dietro nessuno cercherò di vivermela con più calma possibile :D!!

      Elimina
  12. Buon lavoro Vale!! ^_^
    Sarà un grandissimo stimolo per un'artista come te!

    RispondiElimina
  13. Vale tantissimi auguri per la tua nuova tana!!!
    Con il tuo gusto chissà che meraviglia andrai a creare!
    Bacioni!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon...Speriamo bene!!

      Elimina
  14. auguri,buon lavoro che c'è ne hai da fare,spero che ci sia qualcuno che ti aiuti e non ti sia di intralcio come succede a me.

    RispondiElimina
  15. Fantastico, che meraviglia!!! Complimenti!
    E aspetto con ansia i post a tema, visto che anch'io sto risistemando la nuova casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già in mente un paio di ideuzze...nel frattempo pinno tutorial come se non ci fosse un domani ;D!!

      Elimina
  16. Grande! Un trasloco è una gran faticaccia, ma immagino l'emozione!
    Niente in contrario ai post sull'home docor, anzi!! Così ti copio qualche idea! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di darvi degli spunti interessanti!!

      Elimina
  17. Che notizia! In bocca al lupo per questa nuova avventura! Ti ho conosciuto grazie a Kreattiva....il tuo blog è carinissimo e divertente!!!! MI piace!!!
    Ti seguirò con piacere!
    Eli

    illaboratoriodieli.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. In bocca al lupo anche da parte mia e penso che sarà interessantissimo seguirti in questa avventura quindi attendiamo sviluppi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marella!! Vi terrò aggiornatissime!!

      Elimina
  19. Mannaggia, riesco a commentare solo ora questa splendida notizia (di cui però avevo avuto uno sneak peek ;D). In bocca al lupo con tutti i lavori! Sono entusiasta della tua voglia di scrivere post di home decor e quant'altro perché li adoro!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...