Il mio post più popolare è un tutorial.

Il mio post più popolare è un tutorial. Questo tutorial: ANELLO DI PERLINE - un TUTORIAL semplice semplice.
Non lo dico solo per vantarmi (beh magari solo un pochino ;D) ma, ad oggi, ha raggiunto quasi le 6000 visualizzazioni... sì, avete letto bene, 6 MILA.




Non lo dico solo per giustificami (beh magari solo un pochino ;D) ma questo è il primo tutorial che abbia mai realizzato. Dico questo perché le sue foto, nonostante svolgano la loro funzione esplicativa abbastanza bene, sono di una bruttezza imbarazzante...

Anzi dovrei dire erano, perchè ho deciso di usare i potenti mezzi a mia disposizione (leggi ipicci e picasa) per dargli una sistematina.




Ho ingrandito le immagini, schiarito gli sfondi e sistemato i colori.... ovviamente sono ancora tutt'altro che perfette ma almeno non sono più imbarazzanti.


Penso che sia giusto per noi blogger guardarsi indietro ogni tanto, perché tutti i nostri post sono importanti, non  solo gli ultimi, anzi a volte sono proprio quelli più datati ad essere più popolari:D


...e con questo preziosissimo consiglio(?!) vi saluto!!


Alla prossima

12 commenti :

  1. Bella riflessione, condivido appieno!
    Non mi stupisce che i post più amati e visualizzati riguardino dei tutorial che magari per l'autore sono estremamente semplici, ma per molti non lo sono e approcciarsi ad essi invoglia poi a seguire chi li ha creati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo visto che pure io ho cominciato ad avvicinarmi al mondo dei blog creativi (ormai secoli fa) grazie ad alcuni tutorial :D!!

      Elimina
  2. Hai perfettamente ragione. Anch'io ogni tanto mi volto indietro e faccio un po' di restyling ai miei vecchi post. A volte poi trovo cose di cui mi ero completamente dimenticata e penso "Ma l'ho scritto io?"

    RispondiElimina
  3. Grazie,mi sarebbe piaciuto farlo.Qui da me non si trova quella misura di filo va bene la 0,60? Aspetto tue notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che 0.60 sia troppo grosso perché il filo deve riuscire a passare 3 volte all'interno della perlina e ricordo che con quello da 0,35 ci riuscivo a malapena...comunque se non lo trovi nella tua zona poi sempre acquistarlo in rete:D

      http://www.perlesandco.net/Rame_e_Bronzo_Filo_di_rame_mm030-c-139_375_2225.html

      Elimina
  4. Hai davvero ragione... mi hai fatto ricordare che mi ero ripromessa di andare e risistemare alcuni post...del 2011....
    Complimenti per il traguardo! Ciaooo!
    Cecilia

    RispondiElimina
  5. Foto "imbarazzanti"... ahahah

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuta la definizione che dai alle foto! buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì beh... mi sembrava una descrizione...calzante :D!!

      Elimina
  7. Il mio post più letto è su una marca che non mi interessa particolarmente ed è scritto molto alla cavolo...ancora non me lo spiego.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...