Bloglovin'. L'alternativa a Google reader. Chi mi ama mi segua....e un paio di segnalazioni interessanti per implementare grafica e funzione del vostro blog!!

Salve amici. Se avete un blog e/o li seguite assiduamente ormai saprete che Google reader a luglio chiuderà i battenti... Per chi non lo sapesse Google reader è uno dei più noti aggregatori di feed rss, ovvero. detto in parole povere, serve per visualizzare in un’unica pagina, ad esempio, tutti i nuovi post dei diversi blog che si seguono. 

Capirete dunque l'enorme impatto che questa notizia ha avuto nella blogsfera.... io personalmente non ne sono stata troppo colpita perché, per qualche arcana ragione, non mi funziona ormai da qualche mese...mah?!

Ad ogni modo, come sempre, quando nella vita si chiude una porta si apre un portone... ricordate il timore e lo sgomento per la chiusura di Picnik... e adesso abbiamo Picmonkey che, invece di una rana, avrà pure una scimmia come logo,  ma ha un sacco di template per fare i collage ed è mooolto più graficamente accattivante del suo predecessore...

Perciò, senza guardarci indietro, diciamo addio Google reader e diamo il benvenuto a Bloglovin'!!


Follow on Bloglovin


Se volete trasferivi da da Google reader a Bloglovin' vi consiglio di leggere questi post esaurienti post di Alex di C'è crisi, c'è crisi.... 






Invece se volete seguirmi, se non lo fate già, potete cliccare sul tasto bloglovin' sotto al gadget di Google friend Connect (e, già che ci siete potete seguirmi pure lì ;D!!)...

Ecco uno screenshot della posizione precisa anche se vi avverto che ho in programma grandi e prossimi cambiamenti per l'aspetto del blog...




Per chi, come me, avesse deciso di approfittare di questo periodo estivo per implementare la grafica del blog e la sua ottimizzazione, vorrei farvi un paio di segnalazioni:



il corso di blogging della già sopra menzionata Alex che, insieme ad un favoloso team di guest blogger, ci svela tanti trucchetti per ottimizzare le risorse dei nostri blog.



Corso di Blog su C'e' Crisi




le Tiny Tips del blog Sketch your blog  dove, la brava Simona condivide con noi, povere grafiche della domenica, il suo sommo sapere.



Bene spero che le dritte vi siano utili, se avete consigli o link sull'argomento che volete condividere, aggiungeteli nei commenti. 
Anche per oggi è tutto,
Alla prossima

16 commenti :

  1. Grazie!!!!!!! Sei stata gentilissima e anche troppo buona nel menzionarmi ^_^
    Un bacio!!!
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le dritte che condividi :D!!

      Elimina
  2. Tutto utilissimo, grazie!! Specie le tempistiche, non mi ero resa conto che ormai la chiusura di goggle reader è dietro l'angolo, devo darmi una mossa a passare a bloglovin'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì pure io sono stata un po' colta di sorpresa...a fare il passaggio ci si mette un attimo ;D!!

      Elimina
  3. Appena passato tutto su bloglovin :) :)

    RispondiElimina
  4. Mi sono appena iscritta a Blogovin e sono già tua follower, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Grazie per le "dritte", anche io vorrei cambiare la grafica al blog ma sono ancora in mare aperto per capire da dove iniziare.
    In merito a Bloglovin ho fatto tutto ieri e ti ho appena aggiunto

    RispondiElimina
  6. Ciao :) Mi sono appena unita con piacere al tuo blog, ho già trovato alcune cose interessanti che mi interessebbe leggere per bene al più presto e inoltre è davvero un amore!! Amo questo stile.
    Tornerò a trovarti ben presto, intanto se ti va ti aspetto anche da me :)
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...ho già fatto una capatina sul tuo blog ;D!!

      Elimina
  7. Fatto!
    Spero ricambierai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...