I Sondaggi della Vale #4 - Dove PREFERITE VENDERE le vostre creazioni?!

Salve amici del blog, Oggi per la gioia di tutti (?!?) ritorna la famigerati " sondaggi della Vale", la serie mensile che, di volta in volta, presenta questioni su argomenti d'interesse comune, utili come spunto  per esprimere e confrontare le opinioni noi creative (e non solo).

Ammetto che l'affluenza alle urne, fino ad ora, non è stata esagerata... ma io non demordo e continuo... perciò amiche blogger unitevi e dopo aver votato fate un po' di pubblicità...

Ecco qui il bannerino:








Ma vediamo nel dettaglio i risultati dello scorso sondaggio:




Dopo un testa-a-testa durato tutto il mese, vincono ex aequo "l'AMORE" e "l'UNICITA'", bene anche "la PERSONALIZZAZIONE" e "il SOSTEGNO al piccolo artigianato", nessun voto invece per "la TECNICA". 

Bene, cosa possiamo evincere da questi risultati?! Sebbene a livello statistico non solo il campione sia troppo piccolo ma anche poco eterogeneo per avere risultati validi (sembro uno di quegli esperti di sondaggi che si vedono in TV,vero ?! ;D!!), possiamo comunque vedere che le caratteristiche più apprezzate dell'oggetto fatto a mano sono anche le differenze maggiori che questo tipo di prodotto ha confrontato al suo corrispettivo industriale. Perciò sono gli aspetti a cui noi creative dobbiamo dare maggior...enfasi.


Ma veniamo alla domanda di oggi:


Dove PREFERITE VENDERE le vostre creazioni?
  
pollcode.com free polls 

Vorrei farvi notare che ho scritto PREFERITE, ciò implica che non è necessariamente il mezzo dove vendete di più ma quello dove mettete più...energia!


Io ho votato per "ON-LINE" anche se "AMICI/PARENTI" è la mia maggiore "fonte di guadagno", come tutte voi presumo, farei salti di gioia se qualche "NEGOZIO" volesse le mie creazioni. Per quanto riguarda i "i MERCATINI", mi piacerebbe parteciparvici ma essendo da sola (e senza patente per giunta) è un po' difficoltoso.. ...magari con la bella stagione...chissà!!


E voi cosa ne pensate?!Qual'è la vostra opinione?!

Dite anche voi la vostra, avete tempo fino all'11 aprile!!!


Buona notte e buon riposo.

Alla prossima

5 commenti :

  1. Questa volta mi astengo, le rare volte che ho venduto è stato alla rete di amici e parenti, invece mi piacerebbe molto vendere anche tramite le altre risorse, solo che negli ultimi tempi finisco sempre per produrre per fare regali ad uso personale. Forse però mi lancerò almeno sul mercatino entro l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi raccomando scrivi per tempo le date che...non si sa mai :D!!

      Elimina
  2. Ciao Vale... ho votato pure io. Diciamo che in via generale ON-LINE sicuramente si ha più bacino, devo dire in effetti che ho venduto tramite Facebook e blog, nulla tramite i negozi, anche se per una buona parte di tempo ne ho avuto addirittura tre. Oggi, ho ridotto a uno solo. Lo seguo meglio e mi concentro solo su quello.
    Per ora nessuna vendita on line, ma va bene lo stesso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto vendendo un pochino da quando sono su etsy...parte del merito però è sicuramente del blog...è che in Italia non c'è la mentalità di comprare online, soprattutto oggetti handmade...

      Elimina
  3. Ciao Vale!
    Ho detto anch'io la mia! Devo dire che ho venduto sia online, tramite facebok, sia a dei negozi in conto vendita, che a conoscenti, colleghi ed amiche. Però la verità è che vendere i prodotti handmade al giorno d'oggi non è semplicissimo, soprattutto perchè il fatto a mano viene spesso visto come qualcosa di costoso e fuori dalla propria portata: è più facile comprare 10 orecchini dai cinesi che li vendono ad un euro al paio e sono alla moda!
    Io però non demordo! La mia è una passione, creo perchè amo farlo, per me principalmente e per chi apprezza il mio lavoro! Indosso le mie creazioni, mi faccio pubblicità come posso, e aspetto che arrivino quelle clienti che apprezzano l'originalità e l'unicità!
    Aggiungo il bannerino che hai proposto sul mio blog!
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...