Bottino, chiacchiere e catenelle

Buona sera amici del blog, Questi sono stati giorni pieni di creatività per me. Ieri mattina infatti, insieme alla mia compagne di avventure Miss E. ho fatto una breve incursione a "Mondo creativo".

Nonostante non avessi bisogno di compare (quasi) niente, non sono tornata a casa a mani vuote...ecco un'immagine del mio bottino:


(come potete vedere sono stata, tutto sommato,...moderata)



Tra un acquisto e l'altro sono andata a trovare Elena di Mostracci, che durante la manifestazione staziona nella postazione dell'ABC Blog. E' la prima volta che conosco "dal vivo" una blogger che seguo... Oltre ad essere gentile e carina, come traspare dal suo blog, Elena ha questa parlata toscana che fa una gran simpatia :D!!


Tornata a casa, ricaricata di tutta questa energia creativa, (dopo un bel pisolino, ovviamente) non sono riuscita a stare con le mani in mano e, anche ispirata da Roberta, mi sono decisa (a cominciare) ad imparare una nuova tecnica...  l'uncinetto.

Dopo una breve ricerca su internet, con un uncinetto abbandonato (non so da chi) che ho trovato a casa e un gomitolo di lana (anch'esso di origine semi-sconosciuta) ecco cosa ho realizzato.



Domani mi concerterò ad imparare la maglia bassa... vi terrò aggiornati coi miei progressi :D


Bene, anche per oggi è tutto.

Non mi resta che augurarvi buona domenica


Noi ci rivediamo presto.

Alla prossima.

16 commenti :

  1. Anche io quando vado alle fiere tornò sempre con un sacco di cose anche se non mi serve niente..
    Che bello l'uncinetto, mi piacerebbe imparare per fare i pupazzetti amigrumi, ma il mio problema e' che vorrei fare troppe cose! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi accontenterei di riuscire a fare un paio di presine ;D

      Elimina
  2. Complimenti per il bottino e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  3. Anche io non riesco a non comprare niente quando vado in fiera e non avendo soldi da spendere al momento perchè ho già fatto spese pazze online, ho preferito non andarci.
    Dopo Pasqua pubblicherò cosa ho realizzato con le mie spese pazze......
    Adoro fare l'uncinetto e i ferri perché mi ha insegnato mia madre che ho perso quando avevo 14 anni e ricordo con molta felicità quei momenti meravigliosi insieme a lei.
    Pensa che faceva dei corsi gratuiti a casa nostra per le vicine......era una gioia.....sento ancora il profumo del suo ciambellone e le risate che facevamo.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vedere cosa pubblicherai dopo Pasqua :D!!

      Elimina
  4. Bottino con la B maiuscola,
    io mi rovino alle fiere, tutto troppo seducente
    :)

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, non si riesce a tornare a casa a mani vuote!!

      Elimina
  5. Ciao Vale, mai avrei pensato, ma un paio di anni fa anche io ci ho provato... l'uncinetto intendo. Solo che sono partita da una cosa più "grande", come la fettuccia. E' molto più comprensibile per me, che sono capra dalla nascita per certe cose. Ho anche fatto delle borse, ho imparato la catenella, la maglia bassa e bassissima e addirittura il punto canestro. Poi mi sono lanciata col cotone, quindi uncinetto piccino e fili sottili...... aimè, per la teoria della capra di cui sopra, non sono nemmeno riuscita a partire ahahahahahaha. Vabbè, tanto alla fine non avrei saputo che fare. Quindi buon lavoro... attendo tue novità creative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la teoria della Capra si addica anche a me :D!! Onestamente avrei preferito cominciare con fili e uncinetti più grandi ma ho reperito quelli e non volevo spendere dei soldi...per "esercitarmi"....ma almeno i punti base li vorrei imparare :D!!

      Elimina
  6. Hai un bottino decisamente più interessante del mio di hobby show!
    Io sono un'appassionata dell'uncinetto, ma non sono mai andata oltre la maglia bassa, vorrei imparare qualche nuovo punto, o almeno a fare i fiorellini XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo è poco ma buono!! Anch'io vorrei imparare a fare i fiorellini...ma con i punti che conosci e qualche tutorial on line non dovrebbe essere difficile per te!!

      Elimina
  7. Ma wow, che bel bottino :) :) Buona fortuna con l'uncinetto ;)
    Ila

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...