I Sondaggi della Vale #3 - Per quale motivo COMPRATE/COMPRERESTE HANDMADE?

Salve amici del blog! Avete presente quelle giornate dove arrivate a sera stanchi morti perché vi sembra di aver fare chissacché per poi accorgervi di non aver combinato nulla?!...non capita solo a me vero?!







Ma passiamo a più ilari argomenti. Anche questa settimana è arrivato il momento del sondaggio a "tema creativo ma anche no". Come ricorderete ci siamo lasciati la settimana scorsa con l'interessante domanda:


Come potete vedere "ONLINE" vince con un netto distacco sulle altre opzioni!! D'altro canto, i vantaggi di reperire il materiale in rete, sono innegabili: maggior scelta, prezzi più bassi e non scordiamoci la comodità di ordinare da casa, a qualsiasi ora del giorno o della notte!!


Il quesito di oggi mi sta particolarmente a cuore e ci terrei molto ad avere anche la vostra opinione:

Per quale motivo COMPRATE/COMPRERESTE HANDMADE?
  
pollcode.com free polls 



Premettendo che io ritengo estremamente valide OGNUNA di queste MOTIVAZIONI, vorrei che voi sceglieste QUELLA che ritenete PIU' DECISIVA di tutte (anche se di poco).

Io ho votato per la "possibilità di PERSONALIZZARE". Non che compri sempre oggetti fatti su misura ma è stata proprio questo aspetto a farmi innamorare dell'Handmade, prima come acquirente poi come creatrice.

E voi cosa ne pensate? Votate e lasciate un commento sotto con le vostre riflessioni :D!!


Ora una comunicazione importante: 

Come saprete tutte domani scadrebbe il temine per l'iscrizione al mio swap:



Considerato che non riuscirei ad effettuare i sorteggi prima di lunedì, ho deciso di spostare la data di scadenza dello SWAP a DOMENICA 17/02 per dare modo anche agli indecisi di iscriversi (TUTTE LE ALTRE SCADENZE RIMANGONO INVARIATE!!), Mi raccomando: spargete la voce!!



Ricapitolando....ci vediamo lunedì con i sorteggi dello swap, la settimana prossima coi i risultati del #3 sondaggio e tra qualche giorno con qualche bella creazione (che son riuscita a fare qualche foto!) :D!!



Direi che non ho scordato nulla... fatemi rileggere....(20 minuti dopo) No, ho detto tutto. Non mi resta che salutarvi!!


Alla prossima

6 commenti :

  1. Guarda, ultimamente mi sento la regina dell'inconcludenza, lascia perdere che solo a pensarci mi deprimo...

    La domanda di oggi è difficilissima, tutte le motivazioni sono valide. Direi che quello che conta di più è un mix di unicità dell'oggetto e sostenere gli artigiani. La personalizzazione mi interessa moltissimo, ma, parliamoci chiaro, se voglio qualcosa di molto specifico in linea di massima cerco di farmelo io, e invece compro cose che mi colpiscono per la loro bellezza e originalità e che magari io non saprei fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unicità dell'oggetto, può essere interpretata come originalità in quanto invenzione creativa di un artigiano ma anche che ogni esemplare è unico poiché essendo fatto a mano non potranno mai essercene 2 identici, è di sicuro una delle caratteristiche che preferisco anch'io!!

      Elimina
  2. ciao Vale, i motivi elencati sono tutti quelli per cui di solito scelgo l'hand-made ma il primo è quello essenziale, ovvero l'amore che mettiamo nelle nostre creazioni...e non è scontato neppure da parte di creativi;)
    a lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io ho imparato ad apprezzare questa qualità solo quando ho cominciato a creare, prima non immaginavo che un oggetto fatto a mano potesse avere un "valore" così differente.

      Elimina
  3. L'unicità sicuramente...vuoi mettere? :)
    Però ero molto indecisa perchè l'amore che trasuda da un'oggettino fatto a mano non ha prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente sono 2 degli aspetti principali sia per chi crea che per chi compra!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...