I Sondaggi della Vale #2 - Dove PREFERITE COMPRARE il MATERIALE per il vostro hobby creativo?

Salve amici, come va? Ricordate che qualche tempo fa vi avevo proposto una nuova rubrica che proponeva mini sondaggi riguardanti argomenti attinenti alla creatività (e dintorni...)?!

L'affluenza alle urne è stata discreta ma, per chi volesse darmi una mano a pubblicizzare la cosa, ho creato un mini bannerino che potete prelevare e appiccicare dove preferite:







Bene, una settimana è passata e il primo sondaggio si è concluso:



Dopo un testa a testa con "la COLLANA" che è durato tutta la settimana, vincono, per un solo voto "gli ORECCHINI"!! Bene anche "l'ANELLO", che quatto quatto si aggiudica il meritato terzo posto. Parte svantaggiato "il BRACCIALETTO", in quanto alcuni votanti lo giudicano scomodo perché tintinna e si impiglia. Invece "la CAVIGLIERA" e "il (non ben identificato) ALTRO..." rimangono fermi ai blocchi di partenza non riuscendo neanche a conquistare un voto.


Sono piuttosto soddisfatta del risultato perché, benché io preferisca indossare le collane, gli orecchini sono l'accessorio che preferisco realizzare :D



Ma veniamo al sondaggio di questa settimana:


Dove PREFERITE COMPRARE il MATERIALE per il vostro hobby creativo?
  
pollcode.com free polls 

Io ho votato "on-line", anche se in realtà compro un po' dappertutto, perchè ritengo che la rete offra una scelta infinita di componenti e materiali a prezzi spesso competitivi.
Trovo i negozi "fisici" un po' cari  e a volte limitati nella scelta... anche se ho un paio di posti di fiducia in cui mi servo quando ho poco tempo (uno degli svantaggi degli acquisti on line sono i tempi di attesa) o devo fare acquisti mirati. Frequento anche le fiere o eventi per hobbiste, più per l'atmosfera ma che trovo convenienti principalmente per il materiale da scrapbooking.


e voi che ne dite, qual'è la vostra esperienza ?! 
Se avete siti  o negozi di materiali da consigliarmie non esitate a condividere ;D!!


Inoltre, se desiderate potete anche propormi qualche quesito per i prossimi sondaggi!! 



Prima di salutarvi vi ricordo che le iscrizioni al mio ultimo swap sono ancora aperte fino al 14/2, festeggiate con me questo 2° anniversario del blog!!


Noi ci vediamo presto, con alcune nuove creazioni....


Alla prossima

9 commenti :

  1. Che buffo, anch'io parlerò a breve dell'argomento, anche se in maniera molto più circoscritta (ho già scritto il post, che sarà pubblicato venerdì)!
    Ho dei problemi psicologici con lo shopping online in generale, anche se vorrei cominciare perché mi sembra conveniente. In genere tendo a mixare negozi specializzati e grande distribuzione cercando di combinare l'offerta più carina e il prezzo più basso. Prendo le stoffe e i pizzi in merceria, ma anche ai mercati tengo gli occhi aperti. I gomitoli li prendo solo ai mercati. Per la bigiotteria tengo gli occhi aperti, solo rarissimamente vado in negozi specializzati, cerco di arrangiarmi dal ferramenta, nei negozi tutto 50 cent e così via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è stato un periodo dove qui al mercato c'era un banchetto dove vendevano pacchi di perle e componenti misti a 3€ (dentro trovavi di tutto: dalle perle di fiume alle pietre dure, ovviamente in mezzo c'erano anche tante schifezze) poi le bustine sono diventate sempre più piccole fino a sparire.. ah che nostalgia!!

      Elimina
  2. Ciao Vale!
    anch'io ho votato on-line proprio perchè la rete è veramente un grande calderone.

    Acquisto prevalentemente dall'estero però perchè qui in Italia abbiamo costi di spedizione abbastanza proibitivi che rendono poco conveniente il tutto (e quando mai!!!) :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Ah Ah... io non faccio mai grandi ordini per cui le spese di spedizioni sono sempre state "affrontabili". Devo dire che in effetti i costi dall'estero sono in media più bassi ma i tempi di attesa sono decisamente più lunghi(più di una volta mi è capitato di aspettare quasi un mese se non di più!!) :D

      Elimina
  3. Io quando posso compro online perchè risparmi decisamente, sono andata a prendere una catenella e due moschettoni al Brico e sono quasi svenuta per il prezzo!!!! --"
    Se posso vado a qualche fiera, ne fanno pochissime vicine e di solito vado ad Abilmente a Vicenza :)
    Ila

    RispondiElimina
  4. Concordo, io non disdegno i negozi di perline: ci passerei i giorni...ma che prezzi!!!

    RispondiElimina
  5. Decisamente on line... i negozi sono troppo cari e di fiere vicine a me ne fan poche, on line trovo di tutto e i oprezzi buoni...l'unica pecca, come hai gia detto, sono i tempi, ma son provvista di una buona dose di pazienza ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...