Le basi del ricamo - il SOMMARIO

Salve amici, forse non tutti sanno che una delle ultime tecniche a cui mi sto dedicando è il ricamo. Quando si parla di ricamo, il più delle volte, si sottintende il punto croce, io, invece, sto imparando lo Stitchery, che permette di fare disegni utilizzando diversi tipi di punti (stitch). 


Questa tecnica, che possiamo trovare spesso nello stile Zakka e nel Country, è però (ancora) poco conosciuta/trattata in Italia per questo motivo quando ho trovato le chiarissime lezioni di Mollie di Wild Olive non solo ho deciso di seguirle diligentemete ma anche di condividerne la traduzione italiana (originariamente sono in inglese) assieme ai miei progressi e considerazioni in una sere di post che si è conclusa ormai da qualche mese.

Per facilitare il lavoro di chi desidera seguire le varie lezioni e/o scaricare le traduzioni ho deciso di scrivere questo post inserendo il sommario della serie:





LEZIONE 02: Trasferire uno schema




Potete trovare i vari post anche cliccando sull'etichetta le basi del ricamo.


Ringrazio ancora tantissimo Mollie, non solo per il suo grandioso lavoro ma anche per la menzione speciale che ha fatto alle mie traduzioni nel suo post di oggi, mi raccomando visitate il suo blog strapieno di adorabili  progetti e tecniche interessanti.





Io, nel frattempo, continuo ad esercitarmi perciò tra non molto potrete ammirare qualche (altra) mia creazione... ricamosa ;D

Anche per oggi è tutto, vi auguro un buon fine settimana!

Alla prossima

16 commenti :

  1. Hihihi bella la faccina delLa Vale!!!!!!!!!!
    Grazie per i link!

    RispondiElimina
  2. Grazie, utilissimo!!! Io è da un po'che vorrei imparare, ma ammetto che al computer faccio fatica, mi piacerebbe trovare qualche santo che mi insegni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece più che mi insegni qualcuno preferisco imparare da sola... ma probabilmente dipende dall'insegnante!!

      Elimina
  3. Grazie mille per aver condiviso!
    Buona creatività!
    Mariana

    RispondiElimina
  4. Io con il cucito in generale sono proprio negata, l'unica cosa che riesco e' il punto croce, che credo sia la cosa piu' facile di questo mondo... guarda come sto messa ehheh. Buon week end ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero io ho sempre pensato al punto croce come qualcosa di estremamente difficile e che richiede una gran precisione....

      Elimina
  5. adoro questa tecnica..vai,vai ti seguo e prendo appunti!!!

    RispondiElimina
  6. Che brava! grazie per la condivisione...spero di avere un pò di tempo per imparare e creare qualcosa.

    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio perché come tecnica è molto versatile!!

      Elimina
  7. 6 un mito!!! Grazie 1000

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...