BIJOUX: collana IRIDELLA


Immaginate di avere un hobby creativo... ad esempio creare bijoux... e che esista una tecnica per creare delle asole chiuse che chiameremo...sempre per fare un esempio... nodino da orefice... ora immaginate che, dopo aver capito come si realizza in teoria, vogliate mettere in pratica le nozioni appena apprese ma che purtroppo il risultato sia decisamente insoddisfacente... a questo punto, cosa fate?

a) Pensate di abbandonare, con rammarico, questa tecnica e continuate a fare normali asole.

b) Date la colpa al filo troppo spesso e riprovate con un filo più malleabile (per poi scoprire che forse non dipendeva da quello).

c) Vi impuntate con la testardaggine di un mulo e cominciate a esercitarvi in questa tecnica... anche se con scarsi risultati.

d) Decidete di creare una collana fatta solo con questa tecnica in modo da unire l'utile al... utile... e, una volta finita, le date pure un nome buffo.



Ora indovinate quale è stata la mia scelta....



....ecco a voi la collana Iridella..



...guardando le foto penso che sia abbastanza intuitivo capire il perché del suo nome... Era da tempo che avevo acquistato queste perline di vetro tutte colorate (alcune le avevo già utilizzate nella serie pendaglietti ;D)


Come si vede i miei nodini da orefice sono tutt'altro che perfetti ma dovreste aver visto come erano all'inizio °_°'....




La particolarità di questa collana è che non ha chiusura (non è lunghissima ma la mia testa ci passa agevolmente) per cui posso decidere di indossarla dal lato più intonato al mio abbigliamento del momento ;D.


Allora che ne dite vi piace ?!


Vi auguro un buon fine settimana :D


Alla prossima

41 commenti :

  1. Bellissima!!!
    Sarà che adoriamo i colori dell'arcobaleno, sarà che ci piacciono le collane un po' lunghe, sarà che siamo stufe del grigiore invernale....insomma, questa collana ci piace tantissimo!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche voi avete molte creazioni...Arcobalenose ;D

      Elimina
  2. siiiiii mi piace questo effetto arcobaleno... e direi che i tuoi nodi non sembrano niente male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria troppo buona...e non è affatto perché ho cercato di fotografare la collana dalle angolazioni..."meno peggio" ;D

      Elimina
  3. mi diverto troppo a leggere i tuoi post...ma non si dice che non sono perfetti si dice che sono...mmm...grunge...mi pare si dica così, inteso come sgarruppato o volutamente disordinato...quando avrai imparato a farli bene vedrai che tornerai su questa linea...altrimenti sono troppo perfettini e la collana risulta troppo elegante;)))

    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo... "Come avrete notato i nodini da orefice che compongono questa collana sono volutamente imperfetti (enorme balla)in modo da conferire alla creazione un'aria un po'... grunge!!" ;P

      Elimina
  4. mi piace moltissimo così arcobaleno! non sapevo che ci fosse un modo preciso per fare quei nodi, io ho sempre fatto alla come viene viene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che "modo preciso" io direi "modo per evitare di farli tutti storti" :D

      Elimina
  5. Idea super!!!!! MA io questi nodini li faccio veramente male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non disperare...assicuro che la pratica (e un filo non troppo duro) aiuta tantissimo :D

      Elimina
  6. Bella!!! ottimo modo per fare esercizio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! a fare nodini solo per esercitarsi si spreca solo del filo e poi così si è anche più...motivati!!

      Elimina
  7. WOW questa si che è la collana per ogni evenienza!!!!
    Mi piace molto anche se mi ricorda un personaggio di un noto cartone anni '80 che non amavo particolarmente!!!
    Se posso essere sincera l'imperfezione ( che se non l'avessi sottolineato tu non avrei neanche notato) dei nodini le dona quel handmade in più niente male!!! Io avrei scelto l'ipotesi C... ma tu sei un passo avanti eheheh!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amavo molto Iridella... anche se il fatto che potesse cavalcare sull'arcobaleno era piuttosto fico!! In tutta sincerità le "scelte" sono le fasi che ho attraversato e che mi hanno portato alla creazione della collana :D

      Elimina
  8. grande vale!!diciamo che sono più collane in una visto che puoi adattarla a qualsiasi colore di abbigliamento e quindi mi sento di ribadire GRANDE VALE!!!

    RispondiElimina
  9. molto bella! ..si fa così quando si vuole imparare qualcosa! e infatti i tuoi nodini non mi sembrano affatto male! Io ancora non mi sono cimentata, ma adesso mi hai dato spunto per mettermi alla prova con questi nodini infernali! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo consiglio vivamente perché avere un obiettivo ti motiva molto...anche quando scaraventeresti tutto per aria perché i diabolici nodini ti vengono tutti storti!!!

      Elimina
  10. mooolto bella!!complimenti!

    RispondiElimina
  11. Bellissima ... complimenti :)

    RispondiElimina
  12. Una bella collana multicolor :-)

    RispondiElimina
  13. davvero bella e colorata!!!!!!! viva i coloriiiiiiiiiiii
    ps: nel mio blog creativo cè un premio per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaa Grazie mille... appena riesco faccio un post!!! :D

      Elimina
  14. cavolo! Fattelo dire è una genialata! Mi piace troppo l'idea! Brava brava e ancora brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... essendo estremamente pigra le escogito tutte per rendere il "lavoro" meno noioso e pesante ;P

      Elimina
  15. E' bellissima!!! La gradazione di colore è meravigliosa e i nodini non sono per niente male!!!
    Anche a me era venuta la malsana idea di fare una collana con tutti nodini così, mi sono maledetta più volte mentre la realizzavo però il risultato è proprio bello!
    Grande Vale, stai facendo passi da gigante con il filo metallico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scelto appositamente un filo molto morbido... perché, va bene esercitarsi...ma non volevo impazzirci troppo... però anche così ho avuto qualche momento...difficile ;P

      Elimina
  16. Bella Vale!!!anche io avevo fatto un sacco di collane solo con il nodo da orefice solo per lo sfizio e la voglia di imparare e farli perfetti!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ci sei riuscita?! No perché io sono ancora in alto mare...^^'

      Elimina
  17. se nn avessi detto nulla, non me ne sarei accorta :)
    nel complesso è bellissima e quelle pietre sono una più bella dell'altra :) brava!!!

    RispondiElimina
  18. Ora racconterò un aneddoto solo per voi che leggete i commenti o che siete tornate a leggere le mie risposte...quando ero piccola (e a dire la verità anche ora) mi piaceva riordinare matite colorate e pennarelli in ordine di gradazione...così tanto che, non solo sistemavo i miei ma anche quelli dei miei compagni...qualche tempo fa ho pure letto che questo tipo di mania può essere indice di qualche turba...vero o no in casa mia non ci sarà mai una scatola di pastelli sistemati alla rinfusa ;D!!

    RispondiElimina
  19. complimenti non è affatto facile fare quei nodi d'orefice tutti uguali e mettere dentro le pietre..non so se mi spiego..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...