5 giorni ad HALLOWEEN

 
Dovete sapere che quando si avvicina una qualunque festa vengo assalita da un'irrefrenabile voglia di pubblicare una rassegna di tutorial a tema (non ci credete, andate a controllare!!), così anche questa volta non ho fatto eccezioni... Per cui, ecco a voi un elenco di alcuni dei miei craft preferiti per Halloween .

Prima di cominciare mi preme dire che, anche se di solito le mie reviews comprendono molti tutorial in inglese, questa volta, anche per sottolineare le origini anglosassoni di questa festività, tutti i tutorial saranno in italiano ;D. 




il primo è il Felt Punpkin tutorial di Pane, Amore e Creatività - Non fatevi ingannare del titolo, in questo italianissimo post, Linda ci mostra come può essere semplice creare una zucca in feltro e, se non bastasse, per le più inesperte o sfaticate (vedi  la sottoscritta) ha preparato un utilissimo cartamodello da scaricare... ora non ci resta che munirci di feltro arancione e cominciare!!





Ecco a voi un modo veloce e simpatico per presentare i vostri  Treats: in Zucche porta dolcetti di GialloZafferano - ci insegnano come è facile, con un po' si carta crespa colorata, creare dei pacchettini zuccosi che conterranno i dolcetti da regalare ai bambini (di tutte le età)...




Questo "How to" Halloween Decoration/Pins di Redfenyx - ci mostra come creare delle carinissime decorazioni in feltro che possono essere appese o usate come spille... ideali anche per ci non ama i "grandi addobbi" ma vuole comunque festeggiare a modo suo!!!




In questo tutorial Pronte le zucche di Halloween di plastica riciclata di Alessia Scrap & Craft - Alessia ci mostra come creare delle carinissime scatoline porta dolcetti a forma di zucca,  semplicemente riutilizzando dei (cito testualmente) culi di bottiglie di aranciata... (da oggi Fanta a gogò!!!)




Dulcis in fundo abbiamo Come fare una zucca di Halloween di Altezzosa e poco loquace - Dove con una zucca (vera, questa volta), un coltello, un paio di amici e una polizza infortuni possiamo ricreare un'originale Jack-o'-lantern a casa nostra... un MUST per chi vuole festeggiare Halloween in modo tradizionale!!!





Ho sempre invidiato i bambini americani che per la festa di Ognissanti andavano in giro per il vicinato mascherati chiedendo "dolcetto o scherzetto" (usanza che ai miei tempi  fino ad alcuni anni fa era poco conosciuta e/o totalmente ignorata)... Poco importa se (come in altri casi) Halloween sia diventato popolare grazie a "sordidi" fini commerciali... Io sono dell'idea che quando c'è una festa non si debba perdere l'occasione di festeggiare, non necessariamente facendo grandi cose o partecipando a grandi eventi, basta circondarsi delle persone che ci sono vicine e trascorrere momenti felici con loro.


Auguro anticipatamente un felice Halloween a tutti, spero che questi spunti vi possano essere utili. 



Ringrazio le blogger(s) che mi hanno permesso di citare i loro lavori... tanto più che alcune sono "mostri (per rimanere in tema ;)) sacri" del modo dei blog creativi (e non solo)!!!




Anche per oggi è tutto




Alla prossima

Etichette: ,