Leather Wrap Bracelet...la cospirazione cosmica?!


Avete mai la sensazione che il cosmo vi stia mandando dei segnali?!...non parlo di incontri ravvicinati del terzo tipo... ma di qualcosa di più... spirituale... a me è successo con questo Leather Wrap Bracelet!!!!


Era parecchio tempo che avevo adocchiato questo tipo di bracciale...ma di solito il loro costo era (a dir poco) proibitivo per le mie desolate tasche...così ho pensato che avrei potuto farmene uno da sola!


Dovete sapere però che... non mi piace molto  usare ago e filo per cucire o intrecciare perline (infatti, se avete notato, quando perlineggio, uso sempre il fil di ferro)...è che... il filo mi si aggroviglia, si sfilaccia e mi pungo puntualmente con l'ago (sì, anche l'ago "magico", quello che si piega)... così mi devo fermare tutte le volte e incerottare le dita  (che alla fine sembro una pallavolista)...insomma un incubo!!!

Per cui avevo rimandato il progetto a data da destinarsi (che sappiamo tutti cosa vuol dire!!!) e mi sono dedicata ad altro... poi, però si è verificata una serie di piccoli eventi che mi ha fatto cambiare idea...

Tutto è cominciato qualche tempo fa...stavo guardando il telefilm Burn Notice (che chiamo col suo titolo originale perché quello italiano, "Duro a morire", mi...raccapriccia!!!) e...  guardate cosa sfoggia al braccio la protagonista femminile Fiona?!

Burn Notice - Stagione 4 episodio 1
Il giorno dopo, mentre navigavo tra i vari blog, sono incappata in questo post della brava Alessia di Beads and Tricks che parla di questo tipo di bracciali... così, quando nel pomeriggio, ho fatto un piccolo ordine on-line di minuterie,  ho deciso di prendere anche un cordoncino di cuoio, necessario per la realizzazione di questo bijou (nell'ottica del... non si sa mai...magari...prima o poi..).

La  vera svolta, però,  c'e stata lunedì mattina (era poi mezzogiorno)... stavo commentando questo post di del blog Jò in the Wonderland, (che parlava appunto di questa tecnica, citando anche il tutorial che poi ho usato!!!Grazie Jò) dicendo che volevo anch'io  fare un braccialetto così, bla bla bla...mentre stavo ancora scrivendo, suonano alla porta... era il postino con il materiale che avevo ordinato (e che non mi aspettavo arrivasse così presto!).

Beh, non so voi, ma io l'ho visto un po' come un segno (o una serie di segni) del destino...così la sera...mi sono messa subito al lavoro...

e, nonostante fossi preparata per il peggio, sono piuttosto soddisfatta del risultato (considerando anche che questo è il primo esemplare e  potrebbe esserci un margine di miglioramento con la pratica!!!)...ma ecco alcune foto della creatura...

...steso...

...allacciato...



 ..dal lato della chiusura...


 che ne pensate ?!


Prima di salutarvi volevo segnalarvi un'iniziativa molto interessante di Beauty and the Beast che sta organizzando una GARA DI CREATIVITA', per partecipare basta inviare la/le foto di una o più delle nostre/vostre creazioni... per maggiori informazioni e chiarimenti andate qui...io partecipo!!!!


Anche per oggi è tutto!!!! 

Alla prossima!!!

Etichette: , ,