SACCHETTI e PACCHETTI REGALO RICICLOSI - alcuni tutorial

  
Chi mi segue da un po' avrà notato che quando si approccia una qualsivoglia festività io propongo una review dei miei tutorial preferiti sul tema....chi ha letto il mio post riguardante il mio primo giveaway saprà che maggio è il mese del mio compleanno...unite questi 2 fatti e cosa otteniamo?!

La mia nuova rassegna su alcuni dei migliori tutorial  per SACCHETTI e PACCHETTI REGALO RICICLOSI (o ECO-FRIENDLY se preferite) che si possano trovare in rete...




Come prima proposta abbiamo il  "Felt Gift Bows" di Prudent Baby (che trovate QUI) e, come si vede dalla foto, ci insegna a realizzare un bel fiocco di feltro per decorare i nostri pacchetti...Utile spunto per usare le nostre/vostre rimanenze di  feltro.




Secondo è il "How to make gift bags from newspaper" di How about Orange (che si trova QUI) e che ci mostra, come dice il titolo, come creare sacchetti da regalo con il giornale... questi sacchettini sono un'alternativa  originale, ecologica ed economica ai classici pacchi regalo!!!

Colgo l'occasione per dire che, nonostante comprenda la crisi dell'editoria e i problemi che devono affrontare oggi i quotidiani cartacei, io preferivo di gran lunga quando i giornali erano in bianco e nero...cosa sono tutte quelle foto a colori?!..se mi fosse servita della carta colorata avrei potuto usare quella delle riviste!!!




Dulcis in fundo, come rappresentante per l'Italia (e neanche a farlo a posta con un craft azzurro), abbiamo il "Tutorial: un sacchettino da una busta" di Beads and Tricks (che si trova QUI) dove la brava Alessia condivide con noi un semplice metodo per trasformare delle buste di carta in sacchetti per i nostri regalini, che possiamo usare così o che, come ci consiglia anche lei, possiamo chiudere e decorare a nostro piacimento!!!


Bene amiche ad amici, anche per oggi è tutto... prima di lasciarvi, però, vorrei chiarire che ogni riferimento a compleanni presunti o reali in questo post è puramente casuale e che tutto questo parlare di pacchi, sacchetti e sacchettini regalo non è da intendersi come bieco stratagemma dell'autrice per mandare messaggi subliminali ai suoi amici e conoscenti.

Alla prossima

2 commenti :

  1. sono tutti dei sacchetti o pacchetti originali, complimenti a chi riesce a realizzarli così bene
    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...