BRACCIALI IN PELLE - Alcuni Tutorial


Qualche tempo fa mi è stato chiesto se potevo mostrare come fare bracciali con pelle di recupero, Così dopo aver rovistato nel mio  archivio personale dei tutorial...Ho trovato delle idee interessanti sul tema e ho messo insieme per voi  una rassegna sull'argomento.

Prima di cominciare vorrei fare un paio di precisazioni: tutti i seguenti  tutorial sono in inglese ma sono corredati  da molte foto in modo che anche chi non sa la lingua possa seguirli...Altro appunto è che per questi progetti non sono necessari attrezzi particolari di solito impiegati nella lavorazione della pelle...ma bando agli indugi...cominciamo:




Il primo tutorial è il "DIY - Tutorial - How to make a leather bow cuff bracelet" di Oh the lovely things (si trova QUI) e che ci mostra come creare un bracciale a forma di fiocco...semplice, carino e super alla moda!!!!




Secondo è "A quick fix leather bracelet" di  //Between the lines // (si trova QUI)...il procedimento è semplice e veloce e il risultato è strepitoso!!! (un'immagine vale più di mille parole!!!).




Cambiando nuovamente genere, abbiamo il "Tutorial - Simple Katarina Bracelet" di Not Only Quilts (che troverete QUI)... Non fatevi spaventare, il procedimento è più semplice di quanto sembri, magari sarà un po' laborioso ma ne vale pena!!!





And the last but not the least: abbiamo il " Tutorial: Leather and Lace Bangles" di One Pearl Button  (che trovate QUI) che ci insegna come ricoprire di pelle o pizzo i nostri vecchi (o semplicemente brutti) bracciali rigidi... 2 tutorial al prezzo di uno!!


Prima di salutarvi vorrei allietare voi lettori con un piccolo aneddoto...

dovete sapere che ogni volta che faccio una rassegna contatto preventivamente gli autori dei vari tutorial per chiedere il permesso di citare i loro lavori. Anche questa volta ho fatto lo stesso e, visto che in questo caso le varie autrici erano straniere, ho sfoderato le mie "potenti" doti linguistiche inviandogli delle email in inglese... mentre leggevo le risposte, però, mi sono accorta che una di queste era in italiano.... All'inizio pensavo di essermi sbagliata e di aver scritto in inglese ad una connazionale... ma mentre continuavo a leggere ho capito che non era così e la vergogna iniziale, per la (presunta) figuraccia,  si è trasformata in un misto di riconoscenza e felicità!!!! Quante possibilità ci sono che uno straniero sappia l'italiano e che soprattutto si prenda il disturbo di risponderci nella nostra lingua?! Poche, vero? Per questo motivo mi sono sentita fortunata!


Beh ora vi saluto...perché  mi è venuta voglia di provare un paio questi tutorial...


Alla prossima.

5 commenti :

  1. What a wonderful post Valentina, you gathered awesome tutorials! Thank you so much for including my bracelet :)

    RispondiElimina
  2. ne conoscevo alcuni grazie al mitico Pinterest :)

    RispondiElimina
  3. Ma grazie, che bella raccolta,hai scelto dei tutorial adorabili, mi sa che ne proverò un paio!! In effetti nel mondo del fai da te a volte si incontrano delle persone veramente carine, sei stata fortunata, ciao!!

    RispondiElimina
  4. sei una ragazza che mette impegno in tutto ciò che fa e questo ti rende merito....e brava la Vale!!! baci

    RispondiElimina
  5. il terzo è adatto anche per uomo o sbaglio?ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...