ALBERO DI PASQUA - cos'è, qualche spunto....


Voi lo sapevate che, oltre quello di Natale, esiste anche l'albero di Pasqua?! Io l'ho scoperto solo recentemente seguendo una conversazione tra mia mamma e una sua amica (che approfitto per salutare perché so che legge sempre il mio blog!!!)... é proprio vero che non si finisce mai di imparare...

L'Albero di pasqua, nonostante il nome, non è una pianta vera e propria ma, più che altro, è formato da una serie di rami raccolti in un grande vaso e addobbati con decorazioni a tema Pasquale (colombe, uova, pulcini, coniglietti...).

Quest'anno anche mia madre ha deciso di farne uno e io ho pensato di contribuire con qualche decoro handmade.


Per l'occasione ho deciso di usare i rimasugli di stoffa avanzati dalla mia recente crisi cucinomane (conservati  in un'ottica del non-si-butta-via-niente) e creare i craft descritti da questi 2 tutorial:


le Fabric Easter Eggs di Retro Mama,  QUI  non solo troverete le istruzioni passo-passo corredate da foto esplicative (per chi l'inglese non lo sa) ma anche il link per scaricare il cartamodello per tagliare la stoffa!!!





Il  DIY Fabric Bird Tutorial di Lavander's blue,  QUI, come per il tutorial precedente, anche in questo caso troverete tante foto che illustrano le varie fasi e il cartamodello per tagliare la stoffa...



Adesso vi saluto e vado a lavorare, sono un po' nervosa perché è la prima volta che mi cimento in craft morbidosi...chissà cosa verrà fuori?!


Non perdete il prossimo post dove ci sarà la mia "rassega sui craft Pasquali" (lo travate qui)!!!!

Alla prossima

1 commento :

  1. Aspettiamo la foto del tuo albero di Pasqua! Un bacione e tanti cari auguri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...