8 ATTREZZI PER IL CUCITO che non devono mancare (seconda parte)


Salve a tutti! Come minacciato oggi c'è la seconda e ultima puntata della mini-serie "gli attrezzi per il cucito che preferisco" se vi siete persi il primo episodio non disperate e andate qui!! Ora  bando ai convenevoli...

...continuando la nostra rassegna, troviamo gli attrezzi per fare lo sbieco... che servono per creare dei nastrini per finiture o passamanerie appunto chiamati sbieco...a dire il vero li ho usati solo una volta e il risultato è stato alquanto discutibile...ma confido che la pratica mi renderà perfetta!!!






Ultimo ma non ultimo..abbiamo l'apriasole... anche se non ho mai fatto un'asola in vita mia (per ora) utilizzo parecchio questo attrezzino per scucire laddove non andava cucito come è stato cucito...cosa che mi capita di dover fare di frequente...continuo a confidare nella pratica.





Dato che gli strumenti fin'ora elencati sono i miei preferiti tra quelli già in mio possesso,  per concludere adeguatamente questa carrellata vorrei inserire una piccola appendice... una sorta di wishing list...ovvero gli oggetti per il cucito che ANELO (di più) in questo momento.


Il primo è il manichino da sarto... possibilmente regolabile...ma visto i costi esorbitanti dovrò attendere...
eccone un esemplificativo disegno...




...il secondo dei desiderata è il mini ferro da stiro, quello piccolino che sembra un giocattolo e che è solitamente usato per il quilting, ma che a mio parere sarebbe utilissimo anche per il cucire borse (e quant'altro)... eccone un mio disegno!!!




(I disegni sono puramente e scopo scaramantico...nel senso... oggi il disegno, domani l'oggetto!!! ndr)


Aggiornamento: Alla Fiera dell'Hobbistica ho trovato un mini ferro da stiro in super offerta!!! Potevo farmelo scappare?! Eccone una foto!!!




Bene ora abbiamo davvero finito!!! E voi, quali sono i vostri attrezzi per cucire preferiti?!


Alla prossima!!!
 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...