Come diventare una PRINCIPESSA fai-da-te!!!

                           
Ho sempre avuto una  passione smodata per le tiare... sarà perché sono tutte sbrilluccicose o perché  noi ragazze (di ogni età) siamo tutte un po' principesse!!!

Così mi sono detta che non c'è miglior occasione del Carnevale per fare una carrellata dei miei tutorial preferiti su corone e coroncine.


Il primo è il Pipe Cleaner Princess Tiara Tutorial di WhiMSy love e lo trovate  QUI. Queste istruzioni passo passo ci spiegano come creare una tiara con dei semplici scovolini netta pipe...non è fantastica!?...se ve lo steste chiedendo (come ho fatto io)...gli scovolini brillosi utilizzati qui  non sono quelli classici di ciniglia che vendono dal tabaccaio ma quelli decorativi che potete trovare nei negozi di hobbistica.
Questo tutorial è molto semplice da seguire ed eseguire anche per chi non sa l'inglese (visto che ci sono tante foto) ed è poco pratico di hobby creativi!!!




Il secondo è il Gilded Lace Crowns Tutorial di Bitter Betty Blogs e lo trovate QUI. Questo tutorial ci insegna a creare vere e proprie corone, con striscie di pizzo e pittura dorata...rispetto al primo è un po' più complesso e richiede più lavoro... ma, avete visto il risultato?! Questo craft non solo è ideale da indossare ma anche come elemento decorativo per rendere più regali le nostre case!!


Il terzo è il  Princess Tiara Tutorial di Lu Bird Baby che trovate QUI...e che non solo ci fa vedere come fare una coroncina con un po' di feltro e qualche strass...ma, in coordinato, c'è pure la bacchetta magica ....da vera e propria principessa fatata...ahhh da bambina avrei fatto carte false per avere un set del genere (mi toccherà rimediare adesso!!!)...
  



Quarto è Aluminium Foil Dress Up di Filth Wizardry e lo trovate QUI...beh questo non è un tutorial...ma mostra un set completo da principessa che comprende bracciali, corona, tiara e bacchetta magica tutto realizzato in carta stagnola...Io l'ho trovata un'idea geniale, nella sua semplicità...ideale anche come soluzione dell'ultimo minuto: rapida, economica e che  si esegue utilizzando quello che si trova già in casa!!!!




Dulcis in fundo...siamo arrivate al quinto e ultimo tutorial Carnevale e feste a tema: come creare una corona da principessa di un'idea nelle mani e lo trovate QUI. Doria ci mostra come con un cerchietto, fil di ferro e qualche perlina tutte possiamo trasformaci in principesse...
Navigando in rete solitamente i tutorial che preferisco sono in Inglese (ma ...ehi... loro hanno la legge dei grandi numeri dalla loro!!!!) così, quando ne trovo uno in Italiano così bello da fargli concorrenza (come in questo caso) mi riempo sempre di "amor patrio"!!!


La mia rassegna su tiare e corone è giunta al termine...(almeno per ora)... adesso saluto le Vostre Maestà e vado a fabbricarmi la mia coroncina personale!!

Alla Prossima.

4 commenti :

  1. Grazie Vale.Il post è carino e ben fatto! Brava.:)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie per esserti iscritta al mio candy e scusa se ti scrivo in ritardo, ma qui siamo allagati. In bocca al lupo,Anto

    RispondiElimina
  3. Ma che beeeeeeeeeeeeelliiii!!! *____*
    Io non mi sento granchè principessa (al massimo massimo fata pezzente), però ho un debole per le coroncine *_* I primi due tutorials sono i miei preferiti, ad averli visti prima non mi sarei comprata un (quasi mai usato) cerchietto-tiara quest'estate, comunque nessuno dice che non posso avere più di una corona!
    Ovviamente ho anche una bacchetta magica (dei pan di stelle XD)

    RispondiElimina
  4. Sei un miiiiitoooooooooooooooo!

    Post STUPENDO. Farò tutto per la mia bimba e...of course anche per me, che ancora adesso farei carte false per un set corona-bacchetta!

    Grazie mille!

    Marta

    ilcestinodimarta.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...